Novità aziende arredamento

MINOTTI: collezione Jacques, Rodolfo Dordoni Design

 

Un linguaggio estetico ricercato che si esprime in forme morbide, proporzioni contenute e dettagli di forte impatto visivo quale le base in metallo finitura Bronzo Chiaro.

Sofisticate cuciture sottolineano la silhouette curvilinea delle poltrone e dei divani Jacques, le cui forme arrotondate creano un sorprendente contrasto con i volumi geometrici e rigorosi che caratterizzano il divano Lawrence. 

Tutte le sedute sono accomunate da linee avvolgenti che offrono una piacevole sensazione di calda accoglienza, grazie alle soffici imbottiture di seduta e schienale. 

La perfezione delle forme e la confezione impeccabile mettono in evidenza l’elevato livello di know-how maturato dall’azienda nel corso degli anni e ne esprimono appieno la consolidata maestria artigianale. 

La ricercata eleganza e le proporzioni compatte che caratterizzano tutte le sedute della collezione Jacques consentono a questi elementi di inserirsi con garbo in qualsiasi ambiente – in un contesto residenziale come pure in spazi hospitality – e di poter essere facilmente accostate ai nuovi sistemi di seduta. 

La bergère con base girevole Jacques, grazie alla soffice imbottitura di seduta e schienale, offre un elevato grado di comfort e si presta particolarmente alla creazione di spazi dedicati al relax, in abbinamento al poggiapiedi e al tavolino Song, che con la sua forma organica, abbraccia idealmente la poltrona creando un efficace piano di appoggio per il punto luce e per riporre oggetti di vario utilizzo. 

L’ampia famiglia Jacques comprende anche pouf in diverse forme e dimensioni, tutti contraddistinti da un elegante motivo di cuciture e da un bottone di forma quadrata.

La base in metallo finitura Bronzo Chiaro è un dettaglio che conferisce un appeal decorativo sofisticato a ciascun elemento della collezione Jacques. 

Il divano “Grand Jacques” si presenta in perfetto equilibrio tra tradizione e contemporaneità. È caratterizzato da una struttura avvolgente che continua anche nella linea del bracciolo e presenta un cuscino unico di seduta; 

la profondità del divano è stata pensata per accogliere numerosi cuscini che conferiscono al divano un aspetto più confortevole e un appeal decorativo di segno contemporaneo. 

Le proporzioni generose sono alleggerite dalla base in metallo verniciato Bronzo Chiaro che mantiene il divano sollevato da terra e flottante nella vista frontale. L’appoggio a terra a mezzo di lame ricurve in metallo Bronzo Chiaro è ben visibile nella vista laterale. 

L’altezza contenuta e la linea curva del divano “Grand Jacques” lo rendono particolarmente adatto anche ad una collocazione al centro dell’ambiente. 

Potrebbe piacerti anche

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Visualizza altro in:Novità aziende arredamento