La cermonia di premiazione si è svolta nella prestigiosa Sala Koch di Palazzo Madama a Roma, sede del Senato della Repubblica Italiana, in presenza di un Comitato d’Onore, presieduto da Franco Frattini, due volte Ministro degli Esteri oltre che ex Commissario Europeo, e composto da illustri personalità del mondo della politica, dell’arte e della cultura.
Da sempre – afferma Claudio Balestri, il numero uno dell’azienda – lavoriamo per produrre colori e pitture ecologiche innovative, prive di sostanze tossiche nocive, con un’unica importante missione: preservare la salute delle persone e degli ambienti in cui viviamo e salvaguardare responsabilmente un territorio che ci appartiene oggi come azienda e come Italiani e che, domani, sarà patrimonio delle future generazioni.
100 Mete d’Italia è il progetto editoriale, curato dall’Osservatorio delle Eccellenze Italiane, che si propone di dare valore alle migliori esperienze realizzate da Pubbliche Amministrazione ed Imprese del territorio per il miglioramento concreto della qualità della vita dei cittadini, in un’ottica di sostenibilità e di promozione della cultura, del benessere e della salute.
ll volume “100 Mete d’Italia”, che vede anche Oikos tra le 100 aziende virtuose protagoniste, nasce per raccontare e valorizzare il Made in Italy, un brand riconosciuto e riconoscibile in tutto il mondo, contenitore prestigioso di espressioni di vario genere, dall’industria alla manifattura, dalle infrastrutture al cibo. Un percorso fra le 100 storie aziendali di successo, che hanno fatto dell’Italian Life Style un sinonimo di qualità artigianale, talento ed autenticità ed espressione di quello spirito italiano che si esporta in tutto il mondo.
Siamo orgogliosi – continua il presidente Balestri – di aver aderito ad un progetto editoriale che esalta i codici e l’ispirazione del Made In Italy: valori che da sempre Oikos salvaguarda come un pilastro fondante della propria produzione.
Fonte: Ufficio Stampa Oikos Group