Novità aziende arredamento

Poltrona Karin, leggere armonie in legno e intrecci evocativi

Opera dei designer giapponesi Setsu & Shinobu Ito, è caratterizzata dall’eleganza delle forme, conferita da lavorazioni sartoriali, dalla ricercatezza dei preziosi materiali e dai rimandi cromatici, che la rendono adattabile a molti ambienti diversi.

La struttura in frassino naturale o tinto caffè con cordino in cuoio naturale o moro rende unica questa poltrona, che evoca un ricercato esotismo, facendo riaffiorare nella memoria la fine artigianalità degli intrecci fatti a mano.

I cuscini in piuma con inserto in poliuretano e tela di cotone sono pratici, tanto quanto il rivestimento completamente sfoderabile, da scegliere nella versione in tessuto o pelle. Come sempre per gli arredi firmati Désirée, le rifiniture sono particolari caratterizzati da grande cura: lo dimostra il bordino in tono di colore per rivestimento in tessuto o nello stesso colore per il rivestimento in pelle.

Le misure sono le seguenti: 70 cm l’altezza allo schienale e 42 alla seduta, 73 cm la larghezza e 78 cm la profondità.

Fonte: Ufficio Stampa Gruppo Euromobil

1 Comment

1. […] Comode e di design sono anche le poltrone che combinano la struttura in legno insieme ai cuscini. Tra i vari modelli vi segnaliamo la poltrona di Borzalino Taylor e la poltrona Karin del Gruppo Euromobil.  […]