Novità aziende arredamento

POS – Piccoli Oggetti Speciali di Ecoplast- debutta a HOMI

Milano, 23 gennaio 2016 – Pos – Piccoli Oggetti Speciali – http://www.posdesign.it – è un progetto nato per volontà di Ecoplast, affermata azienda italiana con anni di esperienza nella lavorazione delle materie plastiche, e Marco Maggioni, brillante e pluripremiato designer italiano. Obiettivo di questa unione è dar vita, attraverso una collezione di oggetti creativi per la casa a nuovi orizzonti di forma, color e armonia. I Piccoli Oggetti Speciali soddisfano pienamente questi propositi offrendo modelli che, pur nella loro essenziale funzione di utilizzo nel quotidiano – parliamo infatti di un cestino, un innaffiatoio, un porta oggetti, di barattoli, esprimono tutta la ricercatezza della forma e la bellezza della materia plastica, quando lavorata sapientemente. “Esiste una materia prima che non si esaurirà mai” dice Marco Maggioni “ed è l’immaginazione.

Piccoli Oggetti Speciali è stata pensata da subito come una linea esclusiva, dal design originale e ricercato. Ogni prodotto, attraverso le sue forme, esprime un più profondo significato estetico”. Un esempio su tutti del grande lavoro creativo e di ricerca applicata alla lavorazione della plastica è il modello Fluid, il tappeto da lavello. La forma trova ispirazione dalla natura nelle linee ramificate di una botanica parallela, a struttura si rende fluida ad evocare per corsi d’acqua.

Leggero, resistente, funzionale: il design nella sua più raffinata espressione. In perfetta armonia con la cultura asiatica, dove uomo e natura vivono una forte interconnessione e reciproca ispirazione, Pos rappresenterà il nostro inimitabile Made in Italy in occasione di Interior Lifestyle, l’evento fieristico dedicato al complemento che ogni anno raccoglie, presso il Tokyo Big Sight Center, i prodotti di design più innovativi provenienti da ogni parte del mondo.