Novità aziende arredamento

Sleek: la sicurezza è nei dettagli

È nata così una cerniera “invisibile”, che permette di aprire l’anta a 180° e di ottenere una doppia battuta di chiusura che protegge da rumori e spifferi, garantendo elevate prestazioni isolanti dall’ambiente esterno.

Attorno alla cerniera ruotano anche originali soluzioni di posa raso-muro che nascondono il telaio per far risaltare la porta come elemento d’arredo o, al contrario, la integrano in maniera complanare alla finitura e al colore della parete.

Dotazioni di sicurezza

La porta blindata Sleek raggiunge, di serie, una protezione antieffrazione in Classe 3, con un isolamento termico di 1,6 W/m2K e un abbattimento acustico di 41 dB, mentre aggiungendo dei plus si possono migliorare le prestazioni termiche raggiungendo un valore di 1,2 W/m2K e un abbattimento acustico di 45 dB.

Completano le dotazioni di sicurezza 4 rostri fissi dedicati lungo il lato delle cerniere e 2 deviatori a uncino comandati dalla serratura che, a porta chiusa, si inseriscono nel telaio impedendo lo scardinamento dell’anta.

Quattro le soluzioni di chiusura tra cui scegliere: serratura a doppia mappa, cilindro ad alta sicurezza, con due cilindri indipendenti, con due cilindri dipendenti (che seguono una sequenza di chiusura) e nella nuova versione con serratura a cilindro motorizzata Hibry.

Sleek è disponibile anche in versione tagliafuoco EI2 30, con anta in materiale coibentante di alta densità e carenature in alluminio con guarnizioni termoespandenti.

Dierre è il marchio italiano leader mondiale nella produzione di porte blindate, porte per interni e chiusure di sicurezza. Fondata nel 1975 da Vincenzo De Robertis l’azienda ha tra i suoi punti di forza la capacità di coniugare ricerca tecnologica e design, con una grande attenzione alla personalizzazione dei dettagli.

Nel catalogo Dierre anche rivestimenti per porte di sicurezza, porte tagliafuoco, controtelai per porte a scomparsa, porte scorrevoli, chiusure per garage e casseforti.

Fonte: Ufficio stampa Threesixty