Allo stesso tempo, per evitare di dare vita a un mero progetto di tipologia industriale, sanahuja&partners ha fatto sì che il risultato finale fosse in perfetta armonia con l’ambiente circostante.
In concreto, la base dell’edificio è costituita da un cubo di cemento su cui poggia un tetto piano. Nella sua parte inferiore, l’edificio è in armonia con lo stile architettonico tipico della zona, grazie all’inserimento di elementi come mattoni fatti a mano e legno.
Ideato per ospitare feste, meeting, convention e fiere, lo Spazio Culturale e Polifunzionale Les Useres è stato progettato rispettando i requisiti legali di sicurezza e salute previsti dalle normative vigenti.
Al suo interno è costituito da un’unico e grande ambiente che permette alla luce di filtrare attraverso le numerose aperture poste lungo ciascuna parete. Su un lato si trovano un bancone bar, i servizi igienici, un armadietto e il magazzino mentre il patio interno, leggermente nascosto, può essere utilizzato per riporre le attrezzature.
Progetto minimal che ricerca il massimo
per la collettività”
Descrizione: Edificio per attività culturali e ricreative
Luogo: Calle Figueroles L’Alcalatén, Les Useres (Castellón)
Data di completamento della costruzione: 2018
Costruzione: Servicios, mantenimientos y obras Sevengar S.L.
Area: 500 m2
Fotografo: ACF fotografía C.B