Novità aziende arredamento

Wisniowski: Creo/Deco, le porte esterne in alluminio

Soluzioni ideali che garantiscono, oltre al design ed alla estetica molto curata, una ottima resistenza agli sbalzi termici, performanza termoisolante, una efficace protezione dai rumori esterni ed una impareggiabile difesa dai tentativi di effrazione.

Le porte CREO hanno ottenuto il punteggio 3 -ovvero la più alta classe di resistenza alle condizioni climatiche secondo lo standard PN-EN 12219: 2001. Studi per climi E e D e sono stati sottoposti a prove di effrazione nella classe RC2 e RC3.

Cosa chiedere di più ad una porta esterna?

La gamma di porte esterne in alluminio di WIŚNIOWSKI è suddivisa in due linee produttive:

• La linea Creo: porte in alluminio con pannello applicato su due lati;
• La linea Deco: porte in alluminio con pannello inserito.

L’intera gamma è prodotta in alluminio, materiale fra i più diffusi in natura che si distingue per caratteristiche di leggerezza, resistenza alla corrosione, duttilità e malleabilità ed, infine, riciclabilità.
Wiśniowski, forte della propria capacità produttiva e dell’indice tecnologico raggiunto, ha sviluppato questa gamma puntando, inoltre, su fattori di primaria importanza, come il design e l’estetica.

Creo/Deco: due linee, un solo fattore qualità.

Nella Linea Creo l’intera anta della porta, su entrambe le facciate interna ed esterna, è ricoperta dalle lamiere di alluminio, le quali creano una superficie compatta e continua, aderendo in modo preciso al telaio della porta.

Queste porte sono costituite da sezioni a quattro camere con taglio termico. Profili e riempimento speciale dell’anta contribuiscono a portare l’indice di trasmittanza termica a 0,8 W/m2K per il formato di referenza di mm 1400 x 2500.

Lo spessore dell’anta è 77 mm. La serratura è automatica ed è possibile scegliere tra 7 diversi tipi di maniglie oppure fra maniglioni in acciaio inox.

Tutte le porte della linea hanno in dotazione il cilindro anti-effrazione e come opzione lo spioncino elettronico con campanello. E’ una opzione supplementare il sistema di controllo degli accessi e l’inserimento di perni antifurto con anche la possibilità di realizzare una porta ad ala singola con fiancoluci e sopraluci.

Nella linea Deco invece il pannello di alluminio è inserito nell’ala e, dal momento che i profili in alluminio sono lavorati a tre diversi spessori, è possibile sviluppare 3 diverse soluzioni, sia in base alle caratteristiche dell’edificio che in base alle esigenze particolari:

Il suo spessore varia nelle diverse versioni: Plus, Basic e Light. La stabile struttura in alluminio consente di creare una porta con dimensioni dell’anta fino a 1250 x 2200 mm.

Sulla linea Deco è montata di serie la maniglia bilaterale Tokyo proposta in 3 colori a scelta. Ogni porta è fornita di cilindro anti-effrazione.

L’approccio che WIŚNIOWSKI ha utilizzato per sviluppare la gamma Creo/Deco è design oriented: queste porte sono davvero belle, colpiscono per le loro proporzioni equilibrate e per la capacità di integrarsi alla perfezione nelle architetture, dalle tradizionali alle più moderne, fino a definire con stile ed identità un punto nevralgico delle abitazioni, l’ingresso.

La gamma dei colori delle porte esterne Creo/Deco è talmente ampia da permettere a ciascuno di scegliere la tonalità cromatica preferita o più adatta allo stile dell’edificio o abitazione. Il colore crea un mood dentro e fuori dalla casa e per questo Wiśniowski ha messo a punto anche l’opzione bicolore che consente di avere la facciata esterna della porta di un colore e quella interna di uno diverso, dando spazio a soluzioni infinite, al gusto ed alla fantasia.

Molte le varianti delle impiallacciature selezionate per la gamma Creo/Deco: dalla Quercia d’Oro al Wengè, passando per il prezioso Mogano e il luminoso Sheffield Oak Light. Molto ampia la proposta in termini di fiancoluci, sopraluci, vetri, maniglie e maniglioni.

Tutto fatto a misura di cliente, pensato per una maggior qualità di vita e per la massima sicurezza: da oggi con le porte Creo/Deco è possibile scegliere anche di essere ‘smart connected’ alla propria abitazione.

Più comfort e più sicurezza anche quando siamo lontani da casa grazie ai comandi di porte e portoni da remoto, alla geolocalizzazione ed ai controlli dei singoli dispositivi ed alla casa direttamente da smartphone.

Tutto in perfetto stile WIŚNIOWSKI.

Fonte: Ufficio stampa Fabio Luciani