Novità aziende arredo giardini

Ė tempo di pensare agli spazi all’aperto dai rivestimenti Déco alle sedute di Bartoli Design per Daa

Déco rivestimenti

Il rivestimento di pavimenti, pareti e controsoffitti per terrazzi e balconi è una soluzione duratura, spesso realizzabile senza opere edili invasive, che porta notevoli vantaggi allo spazio che diventa caldo e confortevole.

Déco propone, oltre a varie essenze naturali, la famiglia di prodotti in legno composito UltraShield® by Déco che comprende doghe per pavimenti, pareti e facciate, e il pannello modulare ad effetto listellato Twix by Déco per pareti e controsoffitti.

Uno speciale scudo plastico, estruso insieme al mix-prodotto interno, protegge il prodotto rendendolo durevole ed immune da variazioni di colore nel tempo.
Questo scudo dona una incomparabile resistenza a graffi e macchie e permette un’eccellente resa estetica. Il risultato è un profilo resistente fino a 35 anni dalla posa senza bisogno di manutenzione, che offre il calore del legno naturale ai pratici vantaggi del legno composito.
In linea con la filosofia dell’azienda, i prodotti in UltraShield® by Déco sono eco-sostenibili.
Bartoli Design _ sedute per esterni per Daa
Per l’arredo degli ambienti outdoor vi segnaliamo le sedie Sen-Su e Sen-su Lounge progettate da Bartoli Design per Daa.
Un gioco di texture grafiche dà vita a sedute e poltroncine leggere alla vista e sorprendentemente robuste.

«Con Sen-Su abbiamo lavorato per tradurre l’ispirazione poetica – la leggerezza dei tradizionali ventagli giapponesi Sensu – rispettando le regole che impone la tecnologia di lavorazione del filo di acciaio». Raccontano Anna e Paolo Bartoli: «abbiamo sperimentato svariati modi per piegare, curvare, accostare e saldare i tondini, per ottenere equilibrio visivo, comfort, robustezza e fattibilità tecnica. Il risultato è una seduta il cui elemento focale, tecnico e grafico, è la spina dorsale, dove molteplici elementi a V si alternano e si riflettono creando un disegno caratterizzante, estremamente leggero, eppure solido».

Sen-Su e Sen-Su Lounge sono realizzate in tondino e tubo di acciaio saldati e verniciati “exterior grade” con laccatura testurizzata.

Potrebbe piacerti anche