Quindi, per interventi effettuati entro questa data, si potranno ancora detrarre le spese sostenute per l’acquisto e la posa delle schermature solari stesse.
Introdotte anche alcune facilitazioni ulteriori per i Condomini, in particolare per le parti comuni degli stessi, ampliando lo scenario di inserimento delle strutture per l’outdoor.
È fondamentale che i prodotti siano applicati in modo solidale con l’involucro edilizio e non liberamente montabili e smontabili dall’utente, in combinazione con vetrate (che servano quindi a proteggere dal sole porte a vetri o finestre) e che le schermature siano mobili e modulabili (devono cioè potersi aprire e chiudere).
Sarà quindi possibile usufruire delle agevolazioni per tende da sole, tende a pergola, tende a rullo, veneziane, persiane, frangisole, cappottine mobili ecc. e non sono detraibili quelle schermature aggettanti quando poste con orientamento a Nord.
KE Protezioni Solari, anche tramite i propri Rivenditori, intende offrire al consumatore un servizio completo a sostegno dell’Ecobonus, fornendo una informativa corretta e una consulenza a 360° sulle possibilità di incentivo, ritenendo possa essere un’opportunità da sfruttare pienamente, in un’ottica di miglioramento della performance energetica degli ambienti. La schermatura solare regola i flussi luminosi e termici ed ha prestazioni energetiche che in combinazione con le vetrate esprimono un valore di gtot*.
Tutti i prodotti KE sono testati ed hanno ottenuto la marcatura CE (caratteristica fondamentale per poter usufruire della detrazione), una ulteriore garanzia di qualità.
*Nota su gtot: inteso come misurazione fisica della capacità dell’intero sistema serramento+intercapedine+schermo di permettere un guadagno termico all’irraggiamento diretto dei nostri edifici.