Novità aziende arredo giardini

Prorogata la detrazione del 65%: l’Ecobonus per le schermature solari valido anche per tutto il 2017.

Quindi, per interventi effettuati entro questa data, si potranno ancora detrarre le spese sostenute per l’acquisto e la posa delle schermature solari stesse.

Introdotte anche alcune facilitazioni ulteriori per i Condomini, in particolare per le parti comuni degli stessi, ampliando lo scenario di inserimento delle strutture per l’outdoor.

È fondamentale che i prodotti siano applicati in modo solidale con l’involucro edilizio e non liberamente montabili e smontabili dall’utente, in combinazione con vetrate (che servano quindi a proteggere dal sole porte a vetri o finestre) e che le schermature siano mobili e modulabili (devono cioè potersi aprire e chiudere).

Sarà quindi possibile usufruire delle agevolazioni per tende da sole, tende a pergola, tende a rullo, veneziane,  persiane, frangisole, cappottine mobili ecc. e non sono detraibili quelle schermature aggettanti quando poste con orientamento a Nord.

KE Protezioni Solari, anche tramite i propri Rivenditori, intende offrire al consumatore un servizio completo a sostegno dell’Ecobonus, fornendo una informativa corretta e una consulenza a 360° sulle possibilità di incentivo, ritenendo possa essere un’opportunità da sfruttare pienamente, in un’ottica di miglioramento della performance energetica degli ambienti. La schermatura solare regola i flussi luminosi e termici ed ha prestazioni energetiche che in combinazione con le vetrate esprimono un valore di gtot*.

Tutti i prodotti KE sono testati ed hanno ottenuto la marcatura CE (caratteristica fondamentale per poter usufruire della detrazione), una ulteriore garanzia di qualità.

*Nota su gtot: inteso come misurazione fisica della capacità dell’intero sistema serramento+intercapedine+schermo di permettere un guadagno termico all’irraggiamento diretto dei nostri edifici.

Potrebbe piacerti anche

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *