Novità aziende arredo interni

Brummel: ecco le nuove collezioni 2017

 

Libreria EGO Collection – Una forma decisamente intraprendente per la nuova libreria EGO firmata Brummel, realizzata con essenza wengè e finitura bronzo laccato opaco. L’originalità della struttura è ottenuta grazie a tre diversi andamenti. Il primo è quello frontale caratterizzato da una forma semi circolare che termina nel capitello stilizzato e nell’architrave con finitura bronzo opaco a chiusura. Simmetricalmente opposto il basamento, caratterizzato da due “piedi” riconducibili per il loro design alla mitologia delle “ali” di un dio greco.
Il secondo andamento, visibile lateralmente è dettato da un cambio di sezione, più grande alla base e più piccolo verso la sommità, imprimendo un effetto di inclinazione che è reale e non illusoria.
Infine, il terzo andamento, anch’esso visibile lateralmente, è dettato da un aggettamento verso l’esterno, che trova il suo compimento esattamente nella parte centrale, nella linea mediana della libreria. Questo dettaglio è particolarmente visibili nella parte inferiore della libreria, nella zona dei cassetti. La libreria è realizzata nella forma singola oppure composta senza capitello e architrave superiore.

Madia EGO Collection

All’interno della ricca Collezione EGO, caratterizzata da uno stile classico interpretato con elegante leggerezza e naturale semplicità, fanno il loro ingresso le madie, mobili contenitivi ad alto valore aggiunto sia per la loro funzione che per il loro lato estetico e qualitativo. La ricerca del classico, infatti, nella sua qualità e nella sua forza, viene definita dai materiali e dalle finiture lasciando spazio ad un’importante sensazione di calore.
Due differenti madie, uguali per dimensioni e struttura e molto diverse da loro nel loro aspetto che permette loro di essere collocate in ogni tipologia di ambiente elegante e raffinato.
Le madie hanno una struttura realizzata con essenza Ebano Makassar e sono dotate di quattro ante con cornice laccata lucido color avorio. Lo specchio delle ante può essere della stessa essenza della struttura oppure rivestito in pelle nabuk lavorata capitonnè. Sono inoltre disponibili, come l’intera Collezione EGO, anche in altre essenze pregiate quali il Wengè, il Palissandro e il Noce Canaletto ed anche in altre misure.

Tavoli EGO Collection

Con una pluriennale esperienza nella produzione di cucine di altissima gamma, Brummel ha da sempre valorizzato un complemento d’arredo come il tavolo. Prima come elemento essenziale a completamento dell’ambiente cucina e successivamente, con l’evolversi dei propri progetti nell’ambito di un total living di alta classe, anche per altre zone della casa e situazioni abitative. I tavoli della collezione EGO puntano su una ricerca di materiali pregiati come le essenze di Wengè, Ebano Makassar, Palissandro e Noce Canaletto e finiture impeccabili come le laccature, gli intarsi e gli inserti di altri materiali oltre ad un design unico, importante e riconoscibile.

Tavoli CONTEMPORANEA Collection

Tavolo rettangolare con piano stondato in essenza di Palissandro caratterizzato da un importante bordo laccato color sabbia e due gambe dalle dimensioni generose in Palissandro con base laccata e inserti in acciaio inox che donano luminosità e leggerezza alla struttura. 

Tavolo caratterizzato da una struttura laccata monocolore avorio con piano quadrato fisso dal quale risalta  un importante e prezioso inserto in marmo, disponibile, a scelta, anche in legno in tutte le essenze. Un unico gambone centrale di forma squadrata presenta inserti in acciaio inox lucido per un effetto di assoluta eleganza e luminosità. 

Bar DIAMOND Collection

Raffinato nello stile e lussuoso nelle rifiniture, il nuovo bar della collezione Diamond presenta un’isola di forma semicircolare con top in marmo iron red molto pregiato, bisellato sugli estremi della
semicirconferenza e dotato di un piano in acciaio di spessore 0,5 cm con lavandino. L’armadiatura è caratterizzata da lesene in rovere spazzolato color argento con patina nera, retroilluminate grazie alla presenza di piccole fessure rettangolari intagliate in modo equidistante. Nella parte superiore terminale è presente un inserto a nastro della collezione luce Amira con Swarovski. Le ante sono in rovere americano spazzolato color nero opaco con maniglie disegnate e realizzate da Brummel, riconducibili stilisticamente alle linee del Liberty.

 

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 %