Novità aziende arredo interni

CERAMICHE PIEMME a CEVISAMA 2018

Saranno tre le collezioni ceramiche che Ceramiche Piemme presenta in Spagna da Lunedì 5 a Venerdì 9  Febbraio 2018nell’ambito di Cevisama 2018 (Valencia, Avda. De las ferias s/n, Stand A49 Padiglione N2-P3): Uniquestone, Fleur de Bois eLithostone.

Grazie all’innovativa tecnologia di decorazione digitale, gli elementi della collezione Uniquestone ricreano effetti naturali accostando pietre, graniti e marmi che valorizzano gli spazi garantendo al contempo una grande facilità di posa e manutenzione. La finitura naturale, ad esempio, ricrea nel dettaglio l’effetto materico dei diversi minerali a cui si ispira, mentre la versione levigata aggiunge eleganza e brillantezza. 5 le tonalità della collezione: dalla nuance più chiara “silk ” a quella più scura “nite”.

Fleur de Bois è la nuova collezione ‘legno’ di Ceramiche Piemme ispirata all’essenza del noce, con un inedito mix fra noce americano e noce italiano, reso ancora più naturale da tecnologie digitali evolute.
La collezione ricrea venature longitudinali del legno, più contrastate per il noce americano e con ‘effetti speciali’, come di leggera piallatura artigianale o di usura tipica del calpestio di pavimenti antichi.
Fleur de Bois è dunque pensata per arredare anche ambienti più classici, fra hotel, spazi pubblici e abitazioni.

Lithostone introduce Ceramiche Piemme nel segmento delle grandi lastre (120×240 cm e 120×120 cm) con una collezione che esprime i tratti distintivi dell’azienda: naturalezza, ricerca sui materiali e completezza di gamma.
La novità proposta dall’azienda è inoltre la possibilità di fornire lastre decorate a caldo con metalli preziosi. Ispirazione pietra -Burlington,  Lavica,  Limestone,  Beola – con 4 diverse tonalità dal bianco al beige, dal grigio all’antracite.

“Il mercato spagnolo rappresenta un interessante sbocco per le nostre politiche di export” spiega Massimo Ganassi, Direttore Commerciale di Ceramiche Piemme “Questa nostra prima partecipazione a Cevisama sarà l’occasione per presentare tutte le qualità dei nostri prodotti Made in Italy ad una delle fiere più importanti per i professionisti del settore in Spagna”.