Novità aziende arredo interni

Design e colore: la palette 2017 Doimo Cityline per le camerette dei ragazzi

Stimolano, rilassano, evocano sensazioni ed emozioni: i colori hanno un ruolo fondamentale all’interno della casa, perché possono influenzare gli atteggiamenti e gli stati d’animo. Soprattutto nella cameretta dei bambini, la scelta della corretta tonalità può fare la differenza non solo in termini di vitalità, ma anche dal punto di vista del sonno e delle prestazioni scolastiche.

Doimo Cityline, grazie alla lunga esperienza nell’arredare gli spazi dedicati ai più giovani, ha arricchito il proprio catalogo con nuove colorazioni (Alaska, Andorra, Nuvola, Wasabi, Savana, Paprika, Curry, Fuoco, Oliva, Lemon, Pavone), per dare la possibilità di scegliere la sfumatura che meglio assecondi le naturali inclinazioni dei ragazzi.

Verde: associato alla naturalità, il verde è il colore del 2017 e rappresenta l’armonia, la stabilità e la perseveranza. Fonte di benessere per la vista e per la mente, dona equilibrio e infonde serenità nell’animo. Vivere in un ambiente verde favorisce le relazioni, inducendo alla riflessione.

Azzurro e Blu: sono i colori della sfera emotiva, dell’armonia, del relax. Intensi e spirituali, distendono il sistema nervoso e alleviano l’ansia. Ai ragazzi dai temperamenti più vivaci, dormire in una stanza dalle tonalità azzurre e blu permette di ritrovare la tranquillità.

Bianco: non-colore per eccellenza, il bianco riflette contemporaneamente tutte le radiazioni cromatiche e sta agli antipodi del nero. Rappresenta uno stato di purezza assoluta, il silenzio, la meditazione. Utile in caso di inappetenza, debolezza e insicurezza, dona stabilità emotiva e può essere un incentivo alla metodicità e all’ordine.

Arancione: portatore di ottimismo e di vitalità, l’arancione è il colore dell’energia fisica e mentale, della creatività e, al contrario di quel che si potrebbe pensare, della concentrazione. Le sue onde energetiche stimolano l’indipendenza e la fiducia in se stessi, liberando dalle paure. 

 

Potrebbe piacerti anche

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Visualizza altro in:Novità aziende arredo interni