I decori sono realizzati con una particolare tecnica di stampa a rilievo a doppio livello che crea una effetto fantastico: l’orsetto Toby è quasi tridimensionale e conquista tutti con i suoi palloncini imbottiti, rivestiti in tessuto coordinato alla collezione tessile.
La cameretta “Toby” è molto ricca e si compone di diversi complementi d’arredo: due tipi di lettino Tobia e Toby, un comodo bagnetto/fasciatoio e un grazioso comò.
Il lettino Tobia è molto particolare perché testiera e pediera hanno una forma arrotondata. Entrambe hanno deipannelli in MDF ed è presente, nella pediera, un oblò trasparente in plexiglass. L’orsetto è stampato direttamente sul plexiglass e i palloncini sono applicati e poi rivestiti di tessuto coordinato ala collezione tessile.
Il lettino Toby ha un look più convenzionale ma il plus è il pannello di plexiglass con margini arrotondati su cui è stampato l’orsetto che caratterizza la collezione.
Entrambi i modelli sono realizzati con una struttura in legno massello di faggio con un ampio cassetto e quattro ruote piroettanti con gomma antitraccia di cui due con freno. In entrambi i lettini le sponde sono mobili con il sistema di movimento secur-baby azionabile in due movimenti susseguenti. Il Kit alzata rete è incluso. Particolare molto utile perché consente di posizionare il materasso a due altezze diverse. La versione più alta è indispensabile in caso di parto cesareo. Sia il lettino Toby sia il lettino Tobia sono conformi alla norma europea EN 716-1: 2008+A1: 2013
L’elegante bagnetto fasciatoio, dotato di tre spaziosi cassetti, è super confortevole per prendersi cura dell’igiene del piccolo grazie alla vaschetta per il bagnetto anatomica antiscivolo con schienale in pannello, maniglie in legno e cerniere per il top anticaduta. La struttura è realizzata in truciolare certificato classe E1 a bassa emissione di formaldeide, e rivestita in PVC. Questo bagnetto è testato a norma europea UNI EN 12221-1:2008.
L’ultimo complemento d’arredo, il comò si caratterizza per tre ampi cassetti con maniglie di legno. Realizzato in truciolare certificato classe E1 a bassa emissione di formaldeide, rivestito in PVC e verniciato. Perfetto per accessoriare la cameretta del bambino.
Una collezione davvero divertente e dolcissima che propone l’accostamento di un materiale caldo come il legno e materiali più innovativi com l’MDF e il plexiglass. Materiali di pregio che aumentano il valore funzionale dei prodotti senza andare a discapito del valore estetico. Materiali sicuri ed igienici con un design accattivante, segno di una produzione sapiente e attenta. La presenza nei lettini di parti trasparenti è di sicuro un valore aggiunto: permette di controllare il sonno del bambino comodamente e con facilità senza disturbarlo. Inoltre permette anche al bambino di guardare il mondo esterno senza intralci ma i decori danno la percezione della presenza del pannello trasparente.
Erbesi è una solida realtà friulana che produce camerette e complementi di arredo per bambini. Fondata nel 1966 dalla famiglia Cantarutti, è diventata, grazie ad un sviluppo costante e attento, uno spirito pionieristico e un incredibile creatività, un importante punto di riferimento nel settore della produzione di arredamenti per l’infanzia. Nel 2016, infatti, Erbesi celebra i 50 anni di attività aziendale. Oggi i figli, Davide e Enrico proseguono il lavoro dei genitori con la stessa passione, lo stesso impegno e la stessa dedizione. Grazie alla posizione acquisita nel mercato italiano e alla conquista di nuove quote di mercato in Medio Oriente, l’azienda è pronta a nuove sfide per internazionalizzare ancora di più il brand, cercando nuovi sbocchi commerciali world wide. Fedeli allo slogan storico: “Erbesi per i piccoli di oggi… i grandi di domani”, i prodotti dell’azienda hanno accompagnato i bimbi di più generazioni nella prima fase della loro vita e reso più sicura la loro crescita.
Eccellenza del Made in Italy, Erbesi progetta e dà vita a camerette complete per bambini, compresi i coordinati tessili, in modo che siano sempre un nido sicuro e accogliente. Un mondo pensato a misura di bambino, ricercato nei dettagli e con uno stile inimitabile. Uno stile quello di Erbesi che si è evoluto, seguendo sia i trend del momento sia un certo gusto classico e intramontabile. Ma la qualità, la sicurezza e la serietà nell’assistenza post vendita sono sempre gli stessi. Sempre al massimo.