Novità aziende arredo interni

SOLLOS vince il GOOD DESIGN® Award 2017 con Celine

Fondato nel 1950 dal Chicago Atheneaum (Museo d’Architettura e Design di Chicago), il GOOD DESIGN® Award coinvolge ogni anno una giuria composta dai più qualificati professionisti ed esperti del settore: giornalisti, designers, architetti e critici hanno il compito di selezionare, secondo rigidi criteri di valutazione, i migliori progetti di grafica e prodotti industriali. Tra i progetti premiati, anche Celine lounge chair.

Il design della lounge chair Celine è basato sulla metafora delle “braccia aperte”. Celine stabilisce un rapporto immediato con le persone, sia esso visivo o tattile. Le sue forme organiche modellate nel legno, riescono ad adattarsi naturalmente al corpo umano. La seduta presenta un design scultoreo, caratterizzato da una convergenza precisa della struttura in legno con il suo rivestimento.  Cifra stilistica del progetto è l’innata eleganza, risultato di proporzioni calibrate ed armoniose.
Osservandone il design si possono percepire le linee continue che si estendono dallo schienale alla base, con le intersezioni che dialogano in perfetto accordo.  Il risultato è una combinazione poetica di linee organiche e fluide che catturano l’attenzione, generando nuove scoperte di luce e ombra mentre invitano ad un’esperienza di comfort totale.

SOLLOS (azienda brasiliana con sede a Santa Catarina), vanta una collezione molto composita che include sedute, sgabelli, divani, accessori, luci, tavoli; oltre a cento prodotti caratterizzati da linee e finiture molto raffinate. Jader Almeida, direttore artistico e designer di Sollos, ha realizzato prodotti iconici, eleganti e senza tempo. Ciò grazie anche ad una consolidata expertise del brand nella lavorazione del legno e del metallo.

Con il GOOD DESIGN® Award Sollos si conferma come voce significativa nel mondo del design su scala internazionale.

Celine by SOLLOS
designed by Jader Almeida 2017

Dimensioni:
80 x 85 x74 cm
31 1⁄2 x 33 15⁄32 x 29 9⁄64 in

Materiali:
Struttura in legno massello (noce/quercia/faggio).
Seduta imbottita, rivestita in pelle o tessuto.