Novità aziende arredo interni

Venus di GD Dorigo: l’archetipo della porta

Il design di Venus si colloca perfettamente nei prototipi classici per eccellenza espressi nella “Enciclopedia delle arti e dei mestieri” di Diderot e d’Alembert, pubblicata nel XVIII secolo e che racchiude ancora oggi i modelli della tradizione del saper fare artigianale, intesi come identità e valore da tramandare nel tempo. Venus fa parte della linea Wood di GD Dorigo, azienda che da oltre quarant’anni produce porte per interni 100% Made in Italy.

Venus è un elemento funzionale d’arredo perfettamente trasversale e adattabile a qualunque contesto progettuale, mantenendo contemporaneamente il rigore e la sobrietà delle porte lisce a cui si aggiunge il gusto tradizionale delle porte classiche. La collezione è disponibile in numerose varianti, dove la geometria è padrona e si esprime in un gioco di rettangoli, quadrati e linee. Un gusto puro e rigoroso, in grado di essere a proprio agio sia all’interno di un arredo classico, sia in un contesto contemporaneo o minimalista.

Il carattere distintivo è rappresentato dalle innumerevoli finiture e colori, lisce o con inserti alluminio o vetro. O ancora incise o pantografate tra cui si evidenziano trame di tessuti che conferiscono una piacevole morbidezza. Tra queste, le finiture Canapa, Bouclè, Floreale e Amber. Ma infiniti sono i disegni e le colorazioni. La grande versatilità di Venus è data anche dalle diverse tipologie disponibili: a battente, a libro asimmetrica, scorrevole, con cornice filo porta o sporgente, a specchiatura intera o frazionata in legno e vetro.

Fonte:
Ufficio Stampa Clara Buoncristiani PR Boutique Firm s.r.l.

Potrebbe piacerti anche