Novità aziende bagni

A Bressanone il nuovo showroom esperenziale di duka

Il 2019 è un anno importante per duka che ha visto nascere la sua maestosa nuova sede, immersa nella valle altoatesina di Bressanone e che è diventata la nuova vetrina «europea» dell’azienda dove si trovano oltre alla produzione, e agli uffici, anche il nuovo dukaversus, lo showroom che espone in modo originale ma rigorosamente chiaro, le 4 sezioni in cui si articola il catalogo duka: quadra, vertica, aura e arreda.

«Dukaversus» è uno showroom esperienziale e innovativo sia dal punto di vista concettuale che dell’allestimento, in grado di fornire un panorama concreto, sintetico e chiaro di tutta la produzione aziendale. Lo spazio è stato ideato e progettato da Bea Mitterhofer che ha trasferito qui tutto il know how di duka suddividendolo in 4 ambienti che raccontano ognuno un’interpretazione dei prodotti, nelle loro diverse declinazioni.
Si accede ai quattro «mood», attraverso un tunnel buio che conduce ad un «arena» centrale dove un maxi schermo accoglie i visitatori proiettando un video che introduce la divisone concettuale per ambienti dello showroom.

Il percorso inizia nella prima delle quattro «stanze», dove l’allestimento dello spazio si ispira al tema della montagna e mette in mostra le cabine doccia della sezione «quadra», dotate di profili verticali e orizzontali, solide e adatte ad ambienti dalle grandi dimensioni.

Il secondo ambiente è invece il luogo dove vengono proposte le soluzioni che si rivolgono ad una cultura abitativa moderna e smart che non vuole rinunciare alla funzionalità. L’ispirazione è quella metropolitana e vede protagoniste le cabine doccia della sezione «vertica» caratterizzate dalla presenza dei soli profili verticali, che rimandano all’idea dello sviluppo verso l’alto dei grattacieli metropolitani.

Il percorso all’interno dell’universo dukacontinua nella terza sala ispirata a un mood orientale dove il relax e il comfort sono massimi protagonista e dove sono esposti i prodotti del segmento «aura», che campeggiano nella loro minimale eleganza, data dal design sintetico delle cabine doccia senza telaio. Semplicità e raffinattazza caratterizzano questi prodotti, dove la brillantezza dell’alluminio si incontra con la trasparenza del vetro.

L’ambiente che conclude l’esposizione ospita i prodotti del segmento «arreda» e propone la selezione di spaziose cabine «walk in», presentate in un mood immerso nella natura, in cui anche la doccia si fonde e ne diventa parte integrante. Sono prodotti ampi che trasmettono un’idea di relax e comodità, come se fosse un’oasi personale.

Quella proposta dal concept «dukaversum» è una esperienza immersiva a 360 gradi, che trasmette la qualità , la versatilità e la funzionalità dei prodotti duka, azienda che da sempre comunica con il suo pubblico in modo rigoroso e chiaro. Progettisti, architetti e privati potranno trovare le soluzioni più adatte alle proprie esigenze, che siano dovute a necessità di spazio o estetiche, nello showroom dukaè anche possibile farsi guidare nella scelta dal personale preparato e sempre a disposizione.

Fonte PRESS OFFICE Cavalleri Comunicazione

Visualizza altro:Novità aziende bagni