Un volume leggero che morbidamente fuoriesce dalla parete per inoltrarsi sinuosamente nello spazio, un riferimento esplicito a un’immagine classica reinterpretata attraverso un materiale contemporaneo grazie al quale conferire assoluta continuità alla superficie.
Dopo Strappo, Silenzio e Soffio prosegue la ricerca di antoniolupi sul tema dell’integrazione tra lavabo e parete, sulla possibilità di dare continuità alla superficie verticale per descrivere un bacino che accoglie l’acqua in uno spazio fluido e avvolgente. Con Calice, la tradizionale scansione del lavabo a colonna viene sviluppata con eleganza e pulizia formale per una collezione in grado ancora una volta
di emozionare.
L’equilibrio dei volumi, le profondità di colonna e bacino, il perfetto raccordo tra le parti. Un progetto di armonia e dialogo fra gli elementi, un insieme di raccordi assoluti e curve calibrate, un confronto tra naturale e artificiale, tra organicità e disegno architettonico che danno vita a un oggetto prezioso, un calice in Corian, che nobilita l’acqua che contiene.
Design: Mario Ferrarini e Domenico De Palo
Materiale: Corian
Misure: cm 81x85x38