Lo studio londinese Barber & Osbergyha progettato per AXOR una doccetta manuale dalla forma decisamente innovativa, con getto “lineare” d’acqua nella versione a cascata e un getto a pioggia morbido e delicato.
Il sistema doccia AXOR One messo a punto dai due designer qualche anno fa, prevede un’attivazione semplificata, ad interruttore. Il miscelatore non ha leve né manopole, bensì un unico grande tasto da cliccare per aprire o chiudere il flusso d’acqua.
La doccetta ha una forma rettangolare (12,4×7,3 cm con una superficie di erogazione di 2,4 cm) che si allontana da ogni riferimento alle doccette tradizionali, richiamando piuttosto un segno visivo hi-tech.
E’ collocata in verticale sulla base di appoggio ma può essere ruotata di 90 gradi per dare vita a una cascata da muro, o a una doccia lineare dagli oltre 60 ugelli in silicone con tecnologia QuickClean collocati di taglio sul bordo della doccetta.
La doccetta AXOR One è disponibile oltre che nella finitura cromo anche in rosso–oro e in tutte le altre colorazioni del servizio personalizzato AXOR FinishPlus.