Novità aziende bagni

Baltimora di Scavolini Bathrooms: ricca armonia di forme e decori all’insegna di un’eleganza assoluta, senza tempo

Esaltazione del concetto di Made in Italy, assoluto valore da sempre fulcro della mission aziendale, Baltimora è una proposta dal carattere importante pensata per un pubblico internazionale capace di concretizzare in sé il sogno di un bagno raffinato ed esclusivo grazie alle pregiate soluzioni e all’elevata possibilità di personalizzazione.

Le ante sono a telaio, anche a vetro, in legno tinto o laccato. Il laccato è proposto nei raffinati Bianco, Beige, Rosso e Nero, disponibili anche nelle versioni con decori oro e argento mentre le ante in legno sono disponibili nelle finiture Rovere Bianco Assoluto, Rovere Creta, Rovere Nimbus, Rovere Palette, Rovere Azzurro Antico, Rovere Verde Antico, Rovere Giallo Antico, Rovere Panna Antico, Rovere Natural Antico (anche con sfumatura verde), Noce Kyoto con decoro oro e Noce Antico.

Ampia e diversificata la gamma delle maniglie per un totale di 18 diverse soluzioni che assicurano la massima personalizzazione dell’ambiente.

Altri segni particolari del programma sono le eleganti specchiere proposte nelle versioni Luxury, dal sinuoso decoro scultoreo a rilievo e con la raffinata ed importante cornice Mirò; i grandi mobili a vetrina per arredare ambienti prestigiosi e le architetture con modanature di spirito neo classico, proposte in varie profondità e larghezze, fisse o apribili; le basi con elementi terminali curvi; l’illuminazione dedicata con eleganti applique che completano ed esaltano tutto il progetto. Minuziosa l’attenzione ai dettagli ben espressa, ad esempio, nei piedini in legno dei mobili e nelle basi porta lavabo con cassetto fisso.

Baltimora è quindi un programma modulare di ambienti completi, fusi in un’affascinante ed eterogenea varietà compositiva sospesa tra passato e presente.

Il suo carattere spazia, infatti, dalla classicità assoluta delle versioni laccate e in legno con capitelli, decorazioni e fregi, con vetrine e architetture con elementi estraibili che ne esaltano il fascino senza mai dimenticare la funzionalità alle soluzioni dall’appeal più metropolitano con consolle per il lavabo con ante laccate opache Nero e decori argento. Ancora, le soluzioni con ante in Noce e pomelli in ceramica bianca che ricordano le rilassate atmosfere delle grandi ville della campagna americana.

L’assoluta armonia progettuale è assicurata da lavabi – anche nelle ricercate versioni sottopiano –sanitari, vasche, box doccia, rubinetterie e accessori appositamente disegnati a corredo del progetto, con la finalità di offrire un prodotto completo ed equilibrato in tutte le sue componenti. Tra i plus anche l’ampia gamma di top in granito, marmo, composto, okite e quarz.

Baltimora completa l’articolato programma di ambienti per l’arredo bagno Scavolini Bathrooms che prevede altre 6 collezioni di mobili dal design contemporaneo, distinte tra loro per tipologia di anta e sistemi di apertura, con ben 165 finiture, per un totale di oltre 1.500 articoli.

Comune denominatore di tutte le collezioni è la grande modularità, le numerose finiture e colorazioni e la minuziosa cura del dettaglio. Gli interni dei mobili, ad esempio, presentano la stessa finitura delle ante: una caratteristica che evidenzia l’estrema attenzione progettuale e la grande ricercatezza estetica.

Per la massima personalizzazione stilistica e funzionale, il programma è completato da numerosissimi accessori sia per la linea moderna sia per quella classica : dai divisori in legno interni per cassetti e cestoni estraibili a quelli da posizionare sui piani o a parete, proposti in diverse versioni, forme e dimensioni.

Aprile 2016

Visualizza altro:Novità aziende bagni