Novità aziende bagni

Cabine doccia Soft e Arco Free by Provex

Le due collezioni Soft e Arco Freeproposte da Provex – azienda produttrice di cabine e pareti per doccia e di accessori per l’ambiente bagno come sedute e maniglioni – rispondono perfettamente alle sopra citate esigenze.

La Serie di cabine doccia Softsi caratterizza per la trasparenza dei vetri e per i riflessi delle cromature che si integrano perfettamente con l’ampio vetro scorrevole di accesso, affiancato sempre nelle varie configurazioni, da un vetro fisso in linea, ancorati ad una struttura perimetrale metallica portante. Il meccanismo di scorrimento è stato interamente alloggiato nelle ruote a cuscinetto, collocate nella parte superiore del vetro mobile e regolabili in altezza per fronteggiare all’eventuale pendenza del pavimento. Il sistema scorrevole ȮSoft-closeȯ permette un’apertura e chiusura rallentata delle porte, facilmente sganciabili per consentire una pulizia più semplice e accurata, dato che i vetri non si sovrappongono. Ilsistema ȮEasy-Fixȯfacilita il montaggio perché permette di regolare il profilo murale. Tutti i modelli hanno un’altezza complessiva di 2000 mm con estensibilità da 25 a 45 mm.Soft è realizzata con vetro temperato di sicurezza 8 mm per porte e laterali, a tenuta stagna testata a 11 litri/minuto e conforme alle principali norme di sicurezza internazionali (EN 12150-1:2000).

L’Azienda ha anche ampliato recentemente la Serie Arco Free, introducendo la nuova versione AN-4+WD-4 composta da porta scorrevole con vetro fisso in linea e laterale senza profili orizzontali, in cui si confermano i punti di forza della serie – design ricercato, massima stabilità e semplice montaggio. La novità distintiva è rappresentata dall’assenza del profilo verticale di collegamento tra la porta scorrevole e il vetro laterale – questa caratteristica dona al prodotto un’immagine più pulita, leggera e lineare che permette di inserirlo perfettamente inqualsiasi ambiente. Da un punto di vista pratico, la possibilità di sganciare la porta scorrevole, grazie al meccanismo presente nella parte inferiore, facilita e semplifica le operazioni di pulizia. La cabina Arco Free AN-4+WD-4 ha un’altezza complessiva di 1950 mm con estensibilità da 25 a 45 mm,è realizzataconvetro temperato di sicurezza 6 mm a tenuta stagna testata a 11 litri al minuto ed è conforme alle principali norme di sicurezza internazionali (EN 12150-1:2000). I vetri sono disponibili nelle varianti trasparente, cincillà, satinato, mentre peri profili è possibile scegliere tra argento/cromo o brillante lucido.

Per entrambe le linee, l’installazione è eseguita con il sistema SMS che facilita e velocizza sia la posa sia la regolazione della cabina, senza modificarne l’estetica. Inoltre, sono dotate dell’innovativa tecnologia Silicon Free – sviluppata e realizzata in esclusiva da Provex – che prevede il fissaggio di una guarnizione speciale in pvc resistente all’acqua, posta sul profilo verticale interno al muro. Eliminando il silicone, si facilita la pulizia, riducendo il rischio di muffe e la proliferazione di germi e batteri.

Come tutti i prodotti Shower, anche le Serie Soft e Arco Free sono conformi alla norma EN 14428:2004 e sottoposte a severi test di sicurezza tecnico-funzionale e durata, oltre a numerose prove di resistenza all’urto, di rottura, di tenuta all’acqua e di durata dei cicli di vita.

Fonte: Ufficio Stampa Provez – Studio Roscio

Visualizza altro:Novità aziende bagni