Geberit ad Architect@Work
23-24 Ottobre 2019
Torino
Lingotto Fiere Torino
Stand 93
13-14 Novembre 2019
Milano
Milano Congressi
Stand 101
Geberit, leader europeo nel settore dei prodotti sanitari, presenta le sue novità di prodotto alla nuova edizione torinese e a quella milanese di Architect@Work, tra le principali manifestazioni europee per architetti, designer e professionisti dedicate a prodotti altamente innovativi.
L’azienda fornisce un valore aggiunto unico quando si tratta di tecnologia sanitaria e ceramica per l’ambiente bagno. Le soluzioni integrate dentro e fuori la parete di Geberit creano infatti infinite possibilità per lo spazio da abitare caratterizzandolo con prodotti dall’elevata qualità, comfort ed estetica nei quali il design incontra la funzionalità.
Geberit offre sistemi d’eccellenza ideali per diverse tipologie di progetti e garantiti per durare negli anni, rivelandosi come partner fidato per architetti e progettisti a garanzia della qualità globale, visibile e invisibile, di un intervento.
Quest’anno, la commissione tecnica di Architect@Work ha selezionato dalla gamma prodotti Geberit alcune soluzioni bagno che si distinguono per l’importante carica innovativa.
> Geberit AquaClean Sela
Tra queste, il nuovo vaso bidet Geberit AquaClean Sela progettato da Christoph Behling lanciato ad Aprile 2019, che colpisce per la sua eleganza e il suo design minimale.
L’equipaggiamento del Sela offre le classiche funzioni di un vaso bidet Geberit, estremamente semplici ed intuitive: la tecnologia brevettata della doccia WhirlSpray, la tecnologia di scarico TurboFlush molto silenziosa e particolarmente efficace, il vaso senza brida che facilità la pulizia e un programma di decalcificazione automatica. Geberit AquaClean Sela è infine dotato di una luce discreta per orientarsi nell’oscurità. Attivato da un sensore di luminosità, un raffinato fascio di luce si accende in uno dei sette colori selezionati e in cinque livelli di luminosità.
> Geberit AquaClean Tuma a pavimento
Accanto ad AquaClean Sela, l’azienda sarà presente in fiera con il modello Tuma a pavimento della gamma AquaClean lanciato a Luglio 2019.
La versione Comfort offre molteplici funzioni – come la tecnologia doccia WhirlSpray, il riscaldamento del sedile, il sistema di aspirazione dei cattivi odori e l’asciugatore ad aria calda – che trasformano ogni momento in bagno in un’esperienza di benessere.
Geberit AquaClean Tuma è estremamente versatile e adatto ad ogni tipo di esigenza progettuale: questo modello è infatti l’unico della gamma AquaClean che offre sia la soluzione completa che la possibilità di installarlo solo come sedile in modo semplice, senza grandi interventi di ristrutturazione. Il sedile è dotato delle stesse funzioni del set completo e può essere combinato a diversi vasi ceramici già presenti.
> Sigma 50 con sistema Duofresh
Un’altra novità del mondo Geberit è il nuovo modello della celebre placca di comando Sigma50, presentata ad Aprile 2019.
Design essenziale e materiali di alta qualità si fondono per dare vita ad un prodotto unico che dona un vero tocco di stile all’ambiente bagno. Sigma50 ripropone il tasto per il doppio risciacquo presentandolo in una forma più slanciata e sottile, con trattamento anti-impronta che facilita la pulizia e assicura un’elevata igiene nel tempo. Si contraddistingue inoltre per l’ampiezza di finiture e tonalità, tra cui la nuova finitura in vetro color sabbia e quella in pietra naturale ardesia.
La placca è dotata del nuovo sistema DuoFresh, una soluzione innovativa dalla doppia funzionalità, che aspira gli odori direttamente dal vaso e lo igienizza ad ogni risciacquo, compatibile con tutte le placche di comando Sigma con azionamento meccanico.
> Sestra
Geberit coglie inoltre l’occasione di Architect@Work per presentare Sestra, il nuovo piatto doccia lanciato a Ottobre 2019.
Caratterizzato da un design innovativo, Sestra è dotato di un sifone dedicato ad alte prestazioni che garantisce eleganza e funzionalità nel bagno.
Il sistema di scarico intelligente tramite canaletta si estende infatti lungo la superficie nel piatto doccia, permettendo di evitare l’accumulo di sporcizia. Un elemento fortemente distintivo, dal design minimale, dotato di una copertura centrale che può essere sollevata per facilitarne l’ispezione.
Sestra è una soluzione integrata, adatta a tutti i tipi di ambienti, pensata per offrire un’accurata igiene e un maggiore comfort nell’uso della doccia. La superficie in resin stone – materiale solido e di alta qualità – è caratterizzata da un raffinato effetto pietra dalle notevoli proprietà antiscivolo, declinato in tre colori dal gusto contemporaneo – bianco, grigio pietra e grafite e disponibile in dodici dimensioni dalla forma quadrata e rettangolare.
Ufficio stampa R+W Lara Brun
Geberit
Il gruppo Geberit è presente a livello globale ed è leader europeo nel settore dei prodotti sanitari. Geberit opera con una forte presenza locale nella maggior parte dei paesi europei, fornendo un valore aggiunto unico quando si tratta di impiantistica idraulica e ceramica per il bagno. Il network produttivo comprende 29 stabilimenti produttivi, di cui 6 situati fuori Europa. Il gruppo ha sede a Rapperswil-Jona, in Svizzera. Con circa 12.000 dipendenti in circa 50 paesi, Geberit ha generato un fatturato di 3,1 miliardi di franchi nel 2018. Le azioni di Geberit sono quotate alla SIX Swiss Exchange e sono incluse nel SMI (Swiss Market Index) dal 2012.
Geberit Marketing e Distribuzione SA
Via Gerre 4 CH-6928 Manno / Svizzera
sito web: geberit.it