Novità aziende bagni

Geberit presenta Geberit Smyle

DESIGN MEETS FUNCTION

GEBERIT SMYLE:

Design e funzionalità nella nuova collezione di ceramiche, mobili e complementi  d’arredo per il bagno

Dalla ricerca estetica e dall’expertise di Geberit nel campo della tecnologia sanitaria nasce Geberit Smyle: la nuova collezione completa e coordinata di lavabi, sanitari, mobili e complementi d’arredo dal design lineare e contemporaneo. Geberit Smyle offre soluzioni bagno caratterizzate da armonia e linearità, che grazie alla modularità lasciano spazio alla libera interpretazione del proprio ambiente bagno, in un nuovo connubio tra design e funzionalità.

> Purezza delle linee

Le ceramiche della collezione Geberit Smyle donano un senso di leggerezza grazie alla purezza delle loro linee. Le forme armoniose dei lavabi e i loro bordi sottili in contrasto con la struttura funzionale organica del bacino danno vita a un prodotto dal design essenziale e ricercato. I sanitari della collezione si abbinano perfettamente ai lavabi e ai lavamani e sono disponibili sia nella versione sospesa che nella versione a terra.

La linearità delle forme continua nella collezione di mobili e complementi d’arredo abbinabili alle ceramiche Geberit Smyle. Le finiture dei mobili sono infatti declinate in quattro diverse varianti cromatiche: bianco lucido, grigio lava opaco, sabbia lucido e noce americano. Le maniglie sottili e arrotondate riprendono il profilo armonioso dei lavabi, mantenendo un linguaggio stilistico ben definito e omogeneo, in quanto vengono proposte nello stesso colore del mobile.

> Modularità degli elementi

Geberit Smyle è una collezione funzionale che permette di creare numerose combinazioni andando incontro alle diverse esigenze progettuali, per consentire di personalizzare tutti i tipi di ambiente bagno, da quelli più contenuti a quelli più grandi e complessi.

L’ampia gamma di lavabi e lavamani, disponibili con o senza foro rubinetteria, comprende due diverse forme, sia con bordi arrotondati che con forme più squadrate, e varie dimensioni, che spaziano da profondità di 36 cm e larghezze di 45 cm fino a profondità di 48 cm e larghezze di 120 cm. Ogni modello può essere abbinato al proprio mobile sottolavabo, dotato di comodi cassetti a chiusura ammortizzata, il cui spazio può essere organizzato secondo il gusto personale grazie a pratici inserti portaoggetti opzionali.  I mobili a colonna sono modulari, capienti, accessoriati con mensole in vetro e dotati di specchio sul lato interno dell’anta.

> Facilità di pulizia

La collezione Geberit Smyle propone vasi sospesi o a pavimento con fissaggio a parete nascosto e tecnologia Rimfree® senza brida. L’assenza di brida significa che non c’è alcun punto in cui la sporcizia e i germi si possano nascondere, rendendo più facile e veloce la pulizia quotidiana. Questa tecnologia permette infatti un minore impiego di prodotti detergenti, perché non c’è la necessità di purificare la ceramica sotto la brida per eliminare i batteri, migliorando inoltre l’estetica del vaso. Il sistema di risciacquo da 4,5 litri elimina cosi i residui in modo efficace e regolare.

Grazie alla funzione di sgancio rapido, i sedili con trattamento antibatterico a chiusura ammortizzata possono essere rimossi con semplicità, favorendo una pulizia del vaso ancora più accurata.

> Facilità d’installazione

Già integrato e premontato nelle ceramiche Smyle, il rivoluzionario sistema di fissaggio EFF2 per sanitari sospesi è stato concepito da Geberit per facilitarne notevolmente il montaggio e la regolazione. Con una chiave a brugola, attraverso gli appositi fori sulla ceramica, si possono effettuare tutte le regolazioni necessarie, in modo rapido, preciso e dall’alto.

Le ceramiche della collezione Smyle sono abbinabili al sistema di moduli d’installazione e placche di comando presenti nel catalogo Geberit, garantendo una maggiore facilità di installazione e progettazione dell’ambiente bagno e la massima affidabilità e garanzia negli anni. Inoltre, l’utilizzo del pannello disaccoppiante tra i sanitari e i moduli di installazione ottimizza le performance anche in termini di isolamento acustico.

Geberit
Il gruppo Geberit è presente a livello globale ed è leader europeo nel settore dei prodotti sanitari. Geberit opera con una forte presenza locale nella maggior parte dei paesi europei, fornendo un valore aggiunto unico quando si tratta di impiantistica idraulica e ceramica per il bagno. La rete di produzione comprende 29 stabilimenti produttivi, di cui 6 situati fuori Europa. Il gruppo ha sede a Rapperswil-Jona, in Svizzera. Con circa 12.000 dipendenti in circa 50 paesi, Geberit ha generato un fatturato di 3,1 miliardi di franchi nel 2018. Le azioni di Geberit sono quotate alla SIX Swiss Exchange e sono incluse nel SMI (Swiss Market Index) dal 2012.

Geberit Marketing e Distribuzione SA

Via Gerre 4 CH-6928 Manno / Svizzera