Novità aziende bagni

Hansgrohe: doccia PowderRain

Un rilassante piacere della doccia con PowderRain

Il modello è la natura: ispirato dalle calde gocce di pioggia, delicate sulla pelle, lo specialista del bagno Hansgrohe ha sviluppato il nuovo getto PowderRain. Questo tipo di getto innovativo – parte di un nuovo assortimento di docce hansgrohe Raindance – prosegue la storia di successo delle amate doccette e degli amati soffioni doccia. “Quando si fa la doccia, l’acqua deve cadere solo ed esclusivamente sul corpo”, spiega Jan Heisterhagen, vicepresidente per la gestione dei prodotti. “Con PowderRain, grazie a molte piccole perle d’acqua, otteniamo l’effetto di avvolgimento del corpo con un mantello caldo e protettivo. L’innovazione, presente in ogni singolo ugello, deve essere distribuita precisamente sul disco del soffione”.

Maggiori aperture per il getto per delle micro-gocce delicate

Nella tecnologia delle micro-gocce di nuovo sviluppo, un singolo getto PowderRain è molto più fine rispetto ai comuni getti della doccia. PowderRain, anziché di una sola apertura del getto per ugello, dispone di ben sei aperture fini, che trasformano il getto in migliaia di micro-gocce grazie a una tecnologia intelligente. Grazie al loro peso leggero, le micro-gocce cadono sulla pelle con la delicatezza di una piuma. In questo modo si riduce automaticamente anche l’effetto di spruzzo: un grande vantaggio per le docce aperte e, in generale, un dispendio di tempo decisamente inferiore nella pulizia dell’area della doccia. “Inoltre, i getti più compatti intensificano ulteriormente la bagnatura della pelle”, spiega Jan Heisterhagen. Dell’esperienza della doccia inebriante per tutti i sensi fa parte anche un’acustica gradevole. Nel nuovo laboratorio acustico Hansgrohe, gli esperti sono stati in grado di ridurre il rumore della doccia del 20 per cento circa con PowderRain. Le nuove doccette Raindance Select S 120 P con PowderRain sono silenziosissime e contribuiscono a regalare il massimo rilassamento anche dal punto di vista acustico.

Gocce minime – effetto massimo

I grandi effetti sono spesso il risultato di molte piccole cose: un ulteriore principio naturale utilizzato al meglio per il nuovo getto PowderRain. L’acqua giunge sulla pelle diffusamente grazie al numero di gocce notevolmente aumentato. In questo modo, il nuovo tipo di getto PowderRain non è solo particolarmente efficace, ad esempio per risciacquare lo shampoo, ma aiuta anche a risparmiare acqua: PowderRain limita il consumo idrico delle doccette a soli 12 litri al minuto, con una riduzione del 30 per cento circa. Meno acqua è sinonimo anche di minori consumi energetici.

Vivere PowderRain nei prodotti

Il getto PowderRain sarà impiegato per la prima volta nella doccetta hansgrohe Raindance Select S 120 con la sigla “P”. Questa doccetta – con i tipi di getto Rain, Whirl Air e, ora, anche PowderRain – dispone di tre varianti di doccia: Rain – grazie alla sua doccia a pioggia – è il getto ideale per la consueta routine della doccia. Il getto massaggiante Whirl ravviva miratamente e rinforza la pelle e i muscoli. PowderRain – con i delicati micro-getti – regala piacevoli momenti di rilassamento profondo. Il passaggio da un getto all’altro avviene con la massima semplicità, premendo il grande tasto di selezione sull’impugnatura. Nell’assortimento PowderRain sono disponibili inoltre i soffioni doccia Raindance, i set doccia e gli showerpipe in combinazione con miscelatori ad incasso o esterni, oltre ai termostati. In questo modo, la straordinaria sensazione della doccia è ottenibile in qualsiasi bagno, indipendentemente dalla situazione di installazione.

 

 

 

Fonte: Hansgrohe SE Ufficio Stampa

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 %