Novità aziende bagni

Inaugurato ad Ahlen il KALDEWEI Iconic World

Con un moderno concetto espositivo si offre uno sguardo sull’approccio al design dell’azienda tedesca, che convince con la qualità e la durevolezza del suo materiale, l’acciaio smaltato Kaldewei. Il concept didattico del Kaldewei Iconic World è integrato da una visita guidata all’interno dell’azienda, nella quale i visitatori possono “toccare con mano” i processi produttivi.

Con i suoi svariati temi, il Kaldewei Iconic World è dedicato ai diversi gruppi di visitatori che giungono da tutto il mondo: dagli architetti agli investitori ed ai responsabili dei progetti, fino agli installatori ed ai distributori. Nella struttura a quattro piani, i visitatori possono immergersi nell’affascinante mondo del marchio Kaldewei. Qui si possono sperimentare le ultime innovazioni dell’azienda, osservare progetti di design pionieristici e ammirare la grande varietà di colori e le caratteristiche superiori del materiale utilizzato, l’acciaio smaltato Kaldewei.

Un’esperienza multisensoriale del marchio Kaldewei
Nei piani sotterranei sono visibili e percepibili fisicamente, con tutti i sensi, le quattro dimensioni del marchio Kaldewei: soluzioni olistiche per il bagno, design iconico, partnership globali e acciaio smaltato. Il visitatore attraversa dapprima un tunnel multisensoriale nel quale sono messi in scena, attraverso supporti audiovisivi, i tre gruppi di prodotti di Kaldewei: i lavabi, i piatti doccia e le vasche da bagno. L’esperienza soggettiva di benessere che si prova nel bagno diventa straordinariamente percepibile. Alla fine del tunnel il visitatore arriva al cuore dell’esposizione – l‘Iconic Center – ed incontra un pezzo epocale della storia di quest’azienda pionieristica: la prima vasca da bagno Kaldewei freestanding, prodotta nel 1934.

Iconic Design: il concetto di design di Kaldewei
L’area dell‘Iconic Design trasmette in modo affascinante ai visitatori l’idea di design e la visione di Kaldewei. Franz Kaldewei ha raccolto le sue icone del design e dell’architettura, che qui sono messe in risalto, valorizzandone lo stile senza tempo. Inoltre la “Designers’ Gallery” invita a scoprire interattivamente le collaborazioni di Kaldewei con i designer dello studio Sottsass Associati, di Phoenix Design e con Arik Levy, lo studio Aisslinger ed Anke Salomon.

Partner globali: l’internazionalità di Kaldewei
Kaldewei opera in tutto il mondo ed è presente con le sue soluzioni per il bagno nei più importanti hotel e nell’edilizia abitativa di tutti e cinque i continenti. Su un pannello multimediale è messa in scena una selezione di referenze, con alcuniprogetti presentati con grande efficacia e corredati di informazioni approfondite.

Acciaio smaltato Kaldewei: scoprire interattivamente i vantaggi del materiale
Nella sezione centrale nel nuovo Iconic World gli ospiti si trovano nel settore dedicato alla Material Excellence. Qui diventa immediatamente evidente il motivo per cui il materiale utilizzato, l’acciaio smaltato Kaldewei, sia diventato l’elemento fondamentale dell’azienda. I visitatori scoprono le speciali caratteristiche del materiale attraverso esperimenti impressionanti: ad esempio osservando la caduta di un peso di 7 kg sulla superficie di un piatto doccia smaltato o il surriscaldamento di una lastra in acciaio smaltato con una fiammata ad oltre 1.000°C. Gli ospiti toccano così con mano i vantaggi dell’acciaio smaltato e comprendono quanto questo materiale sia perfetto per essere impiegato nelle stanze da bagno.

La progettazione del nuovo Kaldewei Iconic World è opera dello studio di architettura Schmidhuber.

Visualizza altro:Novità aziende bagni