Novità aziende bagni

Iris Ceramica Group a IMM Cologne con nuove soluzioni bagno

All’interno dello stand anche le ultime collezioni di Fiandre Architectural Surfaces, FMG Fabbrica Marmi e Graniti, Ariostea e Porcelaingres. 13 gennaio 2020 Sarà una presenza corale quella dei brand di Iris Ceramica Group a IMM Cologne 2020.

Una scelta che rispecchia la volontà del Gruppo di trasmettere sempre più chiaramente la capacità di andare incontro a qualsiasi esigenza di progetto, grazie alla collaborazione dei diversi brand della Holding, ognuno con peculiarità e vocazioni diverse. Le texture di Fiandre Architectural Surfaces, FMG Fabbrica Marmi e Graniti, Ariostea e Porcelaingres si mescoleranno all’interno dello stand per dare vita a soluzioni total look, in grado di ricreare ambienti dotati di armonia e coerenza.

La novità più interessante all’interno dello stand B050 – C049 / Hall 4.2 sarà, però, l’anteprima di una linea completa di arredi e complementi per il bagno, trasversale a tutti i brand, che verrà lanciata ufficialmente alla Milano Design Week 2020. Fra le soluzioni più innovative lavabi perfettamente integrati che scompaiono sulla superficie della lastra e un sistema di piatti doccia a filo pavimento, dal design estremamente minimale, già predisposti per l’installazione in cantiere.

Un progetto rivolto al settore contract e hotellerie in grado di abbattere i costi di posa, offrendo un servizio chiavi in mano e tempistiche più veloci, con la possibilità di ordinare anche il box completo con pareti già rivestite. La versatilità applicativa e l’eccellente estetica dei grandi formati trova così una nuova forma di espressione che coniuga i plus funzionali delle superfici quali facilità di posa e manutenzione alle più attuali esigenze del settore hospitality.

Una delle tecnologie più all’avanguardia di Iris Ceramica Group troverà, invece, applicazione all’interno dello stand myKidsy Playground – A11 / Hall 4.2 – progettato dall’architetto e interior designer Yasmine Mahmoudieh.

Un layout espositivo innovativo che, all’interno della fiera, presenterà un concept per la creazione di un centro ricreativo modulare per bambini e teenager, integrabile all’interno di spazi già esistenti. Iris Ceramica Group ha aderito al progetto come sponsor tecnico fornendo 135 mq di grandi lastre 300×150 cm Calacatta, trattate con tecnologia Active.

Date le caratteristiche di igienicità del gres unite alle proprietà antibatteriche, antinquinanti, autopulenti e anti-odore, la pavimentazione Active si presta particolarmente a un contesto dedicato ai più piccoli che vivono il pavimento come area di attività e gioco. In occasione di IMM, Iris Ceramica Group esplorerà, dunque, le diverse potenzialità della ceramica presentando soluzioni capaci di rispondere alle più diverse richieste progettuali pubbliche e private.

La presenza a Colonia testimonia anche quest’anno la capacità della Holding di intercettare le nuove tendenze declinandole in prodotti e soluzioni performanti e di qualità.

www.granitifiandre.com

www.irisfmg.com