Novità aziende bagni

Massima versatilità: Vaia nella nuova finitura Dark Platinum Matt

La particolare finitura opaca e satinata, con un effetto leggermente spazzolato nel colore Dark Platinum dona al bagno un’atmosfera sensuale di straordinaria eleganza.  La nuova finitura Dark Platinum Matt sarà disponibile da novembre e inizialmente sarà un’esclusiva della serie di rubinetterie Vaia.

Le finiture Dornbracht sono simbolo di eccezionale esperienza, sia in termini di qualità che di varietà. L’accurata selezione di finiture che l’azienda tedesca offre per tutta la sua rubinetteria di design spicca per molti aspetti. La speciale intensità e l’eccezionale profondità delle finiture Dornbracht sono ottenute grazie al particolare sviluppo e alla composizione dei colori e all’elaborata produzione.

Qualità artigianale ai massimi livelli

La nuova finitura vellutata Dark Platinum Matt è realizzata grazie a uno speciale processo opacizzante sviluppato da Dornbracht specificamente per le forme morbide e delicate della linea Vaia. Il rubinetto è prodotto con il miglior ottone e ogni sua singola parte viene fissata a mano in una determinata posizione prima dell’applicazione della finitura sulla superficie. In questo modo le singole particelle della finitura penetrano a fondo nelle pennellate. Questa sequenza di lavorazione, realizzata in esclusiva da Dornbracht e che richiede un altissimo livello di know-how tecnico e di processo, preserva la struttura donandole un aspetto straordinario.

Versatilità nelle possibilità di progettazione

Per Dornbracht, la finitura, insieme alla forma, costituisce una dimensione aggiuntiva nel design del prodotto.
La scelta dei materiali influenza in modo significativo lo stile e l’atmosfera: Ad esempio, le caratteristiche che contraddistinguono la superficie della rubinetteria in un bagno possono essere determinanti nel dare all’ambiente un aspetto classico ed elegante, fresco e moderno o caldo e sensuale. Possono accentuare in modo armonioso uno stile, o creare un affascinante contrasto.

Equilibrio e solide radici: Dark Platinum Matt

Coordinata alla nuova serie di rubinetti Vaia, punto di incontro tra elementi classici e moderni, Dark Platinum Matt infonde una sensazione di armonia e di ritorno alle origini. Il colore caldo accentua il linguaggio formale morbido e delicato della rubinetteria e assume il ruolo di trait d’union tra mondi dagli stili diversi.

Un’eccezionale simbiosi di colori e forme

Basandosi sui disegni dell’architetto newyorchese Rafael de Cárdenas, il Direttore Creativo Mike Meiré ha sviluppato un’architettura per il bagno in cui Vaia assume il ruolo di trait d’union tra mondi dagli stili diversi. Assecondando la tendenza del “Transitional Style” nel design di interni, Vaia in Dark Platinum Matt è stato inserito in un ambiente ricco di contrasti. Circondato da un’architettura apparentemente organica che richiama una cattedrale, Vaia si staglia su un lavabo monolitico e solitario, costituito da cubi di diversi materiali quali marmo e cristallo fumé. La sua forma spigolosa contrasta con il linguaggio formale del rubinetto e con le linee curve dell’architettura. Le piastrelle, uno delle elementi strutturali più antichi, offrono uno sfondo ricercato per la finitura satinata Dark Platinum Matt.

Highlights:
Il nuovo prodotto: Vaia nella finitura Dark Platinum Matt
Particolarità: il colore opaco, scuro e satinato amplia le possibilità per la progettazione di bagni dal design unico
Concept e design del prodotto: Sieger Design
Direzione creativa: Mike Meiré