Novità aziende bagni

Nobili New Road: Well, la rubinetteria che ama la natura

La bocca di erogazione è aperta per valorizzare la naturale caduta dell’acqua. Alla forma innovativa si aggiungono la qualità delle materie prime -Nobili Rubinetterie è stata fra le prime aziende del settore al mondo a produrre utilizzando ottone senza piombo*- e il cuore tecnologico rappresentato dalla cartuccia di miscelazione brevettata NobiliWidd® 35 Eco che dimezza i consumi idrici. In fase di installazione è anche possibile intervenire sulla temperatura massima per risparmiare sui costi energetici ed evitare scottature.

Fra i plus della cartuccia di miscelazione il perno in ottone. A differenza di quelli realizzati in materiali plastici è più resistente agli sforzi prolungati, migliorando al contempo la sensibilità del movimento nella regolazione del flusso e della temperatura dell’acqua.

La rubinetteria New Road è disponibile in 3 altezze differenti (160, 218 e 310mm) nella sola finitura cromo.

* L’ottone al piombo (detto anche ottone secco) è tradizionalmente utilizzato nella produzione di valvole e rubinetti, per le componenti lavorate al tornio. L’aggiunta di piombo alla lega rame-zinco permette infatti di aumentare la durata delle macchine utensili. Il piombo, che non si unisce alla struttura cristallina, risparmia alle macchine usura e riscaldamento aumentandio la velocità della lavorazione. Peccato che il piombo sia molto velenoso e si accumuli nell’organismo, in particolare nelle ossa e nel sangue, causando danni irreparabili al cervello e al sistema nervoso centrale. La maggior parte del piombo che si trova disperso in natura è prodotto da attività umane. Il rame senza piombo è più costoso e meno facile da lavorare ma è certamente più sicuro per la salute di chi quotidianamente utilizzi un miscelatore per acqua potabile.

 

Fonte: Ufficio Stampa Threesixty

Potrebbe piacerti anche

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Visualizza altro in:Novità aziende bagni