Novità aziende bagni

Nobili…rientri al Cersaie 2018!

Il grande stand Nobili Rubinetterie avrà infatti una posizione di rilievo all’interno del Padiglione 29, appena ristrutturato insieme al 30.

“Il rinnovamento della struttura ma anche dei servizi che la fiera di Bologna mette a disposizione delle nostre aziende era una condizione ormai imprescindibile” spiega Alberto Nobili, CEO Nobili Rubinetterie “Il Cersaie è stato per le aziende italiane un grande trampolino di lancio negli anni d’oro. Ancora oggi ha un richiamo internazionale prezioso per chi come noi punta molto sull’export. l’ideale sarà arrivare anche alla biennalità almeno per le proposte dell’Arredobagno, in alternanza ai saloni milanesi. Per ora rientriamo e stiamo a vedere come funziona. Abbiamo approfittato di questi anni per trasformare radicalmente la nostra azienda in un gioiello tecnologico che non teme confronti. Chissà che questa volta le aziende cinesi non ci chiedano di produrre per loro!”

Al Cersaie 2018 Nobili Rubinetterie (Pad.29 A6/B7) presenterà in particolare la linea DRESS by Nilo Gioacchini, con 16 nuovi rivestimenti personalizzabili tra cui la raffinata decorazione Guilloché; LIRA, una collezione bagno che interpreta in chiave contemporanea la classica manopola a croce; il sistema doccia PLAIN con soffione doccia, asta saliscendi e doccetta manuale a tre getti.

Dress by Nilo Gioacchini

Nobili Rubinetterie presenta 16 miscelatori in uno

La parola chiave del miscelatore Dress è personalizzazione: Nilo Gioacchini lo ha disegnato per Nobili Rubinetterie pensando ai grandi trend decorativi di questo ambiente diventato così importante sia a livello abitativo che nei grandi spazi pubblici. Il legno, sempre più presente in bagno anche nelle pavimentazioni; i materiali naturali come la pietra, grandi protagonisti degli ultimi anni; ma anche il colore e le ambientazioni hi-tech, di taglio maschile.

Il miscelatore Dress sovrappone al corpo cilindrico due elementi piatti arrotondati agli angoli: la bocca di erogazione e la leva di comando. Entrambe possono essere rivestite in 16 finiture a scelta fra quattro macro-palette: Colore, Legno, Materia e la nuova raffinata decorazione Guilloché.

Disponibile in tre altezze per adattarsi a diversi tipi di lavabo -dai classici 17,6 cm ai 27,4 cm- il miscelatore dispone di tecnologie per il risparmio d’acqua che riducono la portata da 11lt/min a 5 lt/min. Prezzo al pubblico: a partire da € 378,00 Iva inclusa

Rubinetteria bagno Lira

Disegnata da Piet Billekens per Nobili la rubinetteria LIRA interpreta in chiave contemporanea la classica manopola a croce. Anche nel miscelatore che integra l’installazione monoforo con la selezione separata tramite manopole.

La rubinetteria Lira prevede la versione monoforo, tre fori o a parete per lavabo. Completa la collezione la rubinetteria bordo vasca a tre o quattro fori e gruppo doccia.

La bocca di erogazione orientabile di 120° e le 3 diverse altezze (472, 372 e 282 mm) garantiscono la massima adattabilità della nuova linea a lavabi di ogni dimensione e profondità.

Finiture disponibili: Cromo, Polar white (bianco opaco), Velvet black (nero opaco)

Sistema doccia Nobili Plain

PLAIN è un sistema doccia composto da colonna con profilo rettangolare, soffione doccia integrato (40×27 cm) asta saliscendi, doccetta manuale a tre getti con pulsante ergonomico per il cambio getto e un miscelatore termostatico che funge da zona da appoggio.

Un kit di facile installazione, con colonna a ridosso muro, da collegare semplicemente agli attacchi dell’acqua. Perfetto per ristrutturare il bagno e ricavare un angolo doccia hi-tech sopra o al posto della vasca.

Cuore tecnologico il miscelatore termostatico con blocco di sicurezza a 38°, integrato in un piano di appoggio in vetro temperato (30×13 cm). Il miscelatore permette di pre-selezionare la temperatura dell’acqua contribuendo al risparmio energetico. Un pratico pulsante di sicurezza esclude l’impostazione accidentale di temperature troppo elevate evitando il rischio di scottature durante la doccia (specie per bambini, anziani o disabili).

Caratteristica peculiare della cartuccia termostatica la garanzia di una temperatura costante anche in caso di aperture di altri rubinetti in casa.

Il soffione doccia (400 x 270 cm) integrato con la colonna doccia termostatica ha una forma rettangolare e un getto a pioggia che copre in modo uniforme la linea delle spalle per 400 millimetri. Completa il sistema doccia la doccetta manuale, nella classica finitura cromata, regolabile, grazie a un pratico pulsante, su tre tipi di getto: morbido, a pioggia e intenso/tonificante.

Prezzo al pubblico: a partire da € 1.420,00 iva inclusa

Fonte: Ufficio Stampa Threesixty