Novità aziende bagni

NOBILI Rubinetterie: miscelatore ABC

Quando parliamo di rubinetti, la scelta che viene fatta riveste un ruolo molto importante. Oltre all’estetica, aspetto caratterizzante di tutti i prodotti Nobili Rubinetterie, si deve infatti tener conto delle sue funzionalità e dei suoi dettagli tecnologici: i miscelatori ABC si caratterizzano per il loro design semplice e dal rigore minimalista, ma soprattutto per le sue tecnologie innovative improntate sull’efficienza idrica ed energetica.

La leva racchiude tutti gli elementi ed i meccanismi che evidenziano lo spirito ecologico della collezione. Grazie all’adozione della cartuccia Nobili Widd® da 35 mm, ABC permette di radunare in un unico prodotto tutte le più recenti tecnologie “green” come il limitatore di energia, che permette l’apertura dell’erogazione con leva in posizione centrale direttamente in acqua fredda (anzichè miscelata) evitando l’accensione della caldaia ed il consumo di acqua calda, ed il regolatore dinamico di portata, che dimezza il consumo d’acqua frenando l’apertura della leva in corrispondenza con la metà della portata (-50%) e garantendo nel tempo un notevole risparmio d’acqua.

Entrambe le tecnologie, come le altre inserite in ABC, sono interamente ideate, progettate e realizzate all’interno degli stabilimenti produttivi di Suno, ambienti moderni e funzionali che adottano da diverso tempo scrupolosi criteri di ecosostenibilità, come la recente installazione di un impianto fotovoltaico che soddisfa il fabbisogno energetico dell’azienda.

La grande attenzione al risparmio e al rispetto delle risorse naturali, possibile grazie all’utilizzo di tecnologie all’avanguardia, hanno permesso ad ABC di ottenere la certificazione energetica “WELL 4 stelle A”, un riconoscimento che approva e garantisce la totale trasparenza ambientale della collezione.

L’elevata attenzione a difesa della natura si riflette in tutta la linea prodotto che spazia in un ricco assortimento per l’ambiente bagno e cucina per soddisfare le esigenze del consumatore più sensibile.

Visualizza altro:Novità aziende bagni