Novità aziende bagni

NU: il soffione dove minimalismo ed eleganza si incontrano

“Nu è un soffione, anzi una serie di soffioni.

Nu è in acciaio

Nu è come un giroscopio

Nu è nuovo

Nu è libertà”

 

Davide Vercelli – Direttore Creativo FIMA Carlo Frattini

FIMA Carlo Frattini, Azienda sinonimo di competenza progettuale e capacità innovativa nel settore rubinetteria, amplia il programma doccia con NU, il soffione firmato da Davide Vercelli, che si distingue per l’essenza della sua forma elegante e minimale: un telaio rettangolare in acciaio inox, di sezione minima, ancorato al muro sul lato maggiore o minore, ospita al suo interno tre piccoli soffioni sospesi grazie ad un anello metallico e quattro perni – quasi una crociera di un giunto cardanico – per conferire totale libertà di movimento. Infine tre semplici tubi in silicone traslucido flessibili, diafani, eterei portano acqua ad ogni singolo getto.

Nato da un approfondito studio delle dinamiche umane, NU è un delicato equilibrio di forme, essenziale ed iconico, per dare il massimo della prestazione. Un’alternativa al mero getto verticale. Come un giroscopio, infatti, i tre soffioni possono essere orientati a piacere per permettere al getto di lambire il corpo nel modo e nella direzione che più si desidera, per il massimo del relax.

NU è disponibile nella finitura cromo in tre varianti, longitudinale, trasversale e sospeso.

NU si è aggiudicato il prestigioso premio internazionale Design Plus powered by ISH 2017 per il suo connubio vincente di tecnologia e design ed è stato selezionato per la pubblicazione sull’ADI Design Index 2017 nella categoria “Design per l’Abitare”. Queste onorificenze testimoniano ancora una volta il costante impegno di FIMA Carlo Frattini nella ricerca e nello sviluppo di soluzioni uniche che combinano estetica evoluta a design e funzionalità.

 

FIMA Carlo Frattini: profilo aziendale

La storia di FIMA Carlo Frattini corre parallela a quella dell’arredo bagno e dell’interior design e si basa su tre precisi valori che ne riassumono la filosofia progettuale: #Green #Quality #Design. L’Azienda – fondata nel 1960 da Carlo Frattini – ha un carattere dinamico, internazionale e assolutamente contemporaneo che trova espressione in soluzioni uniche e innovative all’insegna del design, della qualità e della funzionalità con una particolare attenzione per l’ambiente e l’eco-sostenibilità. Forte di questo approccio FIMA Carlo Frattini progredisce e si rinnova costantemente, come dimostrano l’alto livello progettuale e qualitativo della produzione, i continui investimenti in ricerca, la forte espansione nazionale e internazionale, la professionalità del team aziendale.

Potrebbe piacerti anche

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Visualizza altro in:Novità aziende bagni