Novità aziende bagni

Provex amplia la serie Arco Free con una nuova cabina doccia

Il punto di forza di questa Serie – basata su design ricercato, massima stabilità e semplice montaggio – si conferma anche nella nuova versione AN-4+WD-4 composta da porta scorrevole con vetro fisso in linea e laterale, quest’ultimo senza profili orizzontali. Elemento distintivo di questo modello è l’assenza del profilo verticale di collegamento tra la porta scorrevole e il vetro laterale; caratteristica che dona al prodotto un’immagine più pulita, leggera e lineare.

Inoltre, grazie al meccanismo presente nella parte inferiore, la porta scorrevole è facilmentesganciabile per consentire una pulizia più semplice ed accurata.

Il nuovo modello Arco Free ha un’altezza complessiva di 1950 mm con estensibilità da 25-45 mm ed è dotato dell’innovativa tecnologia Silicon Free, sviluppata e realizzata in esclusiva da Provex. Questo rivoluzionario sistema prevede l’utilizzo di una guarnizione speciale in pvc resistente all’acqua, che viene fissata sul profilo verticale interno al muro. Con l’eliminazione del silicone – terreno fertile per muffe, germi e batteri – Provex assicura una maggiore igiene e pulizia.

L’installazione, eseguita con il sistema SMS, facilita e velocizza sia la posa sia la regolazione della cabina, senza modificarne l’estetica.

La cabina Arco Free AN-4+WD-4 è realizzata con vetro temperato di sicurezza 6 mm, a tenuta stagna testata a 11 litri/minuto e conforme alle principali norme di sicurezza internazionali (EN 12150-1:2000). I vetri – disponibili nella variante trasparente, cincillà, satinato – possono essere sottoposti su richiesta al trattamento High Glass (solo per i vetri trasparenti o cincillà), una speciale lavorazione in grado di ridurre l’aggressione del calcare: un sistema innovativo che consente di facilitare le operazioni di pulizia e igienizzare le pareti in vetro, proteggendole dai batteri al 98% e mantenendole brillanti nel tempo. Per i profili è possibile scegliere tra argento/cromo o brillante lucido.

Come tutti i prodotti Shower, anche la linea Arco Free è conforme alla norma EN 14428:2004e sottoposta a severi test di sicurezza tecnico-funzionale e durata, oltre a numerose prove di resistenza all’urto, di rottura, di tenuta all’acqua e di durata dei cicli di vita.

 

Fonte: Ufficio stampa Provex – Studio Roscio

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 %