Novità aziende bagni

PROVEX: cabine doccia con porte scorrevoli

PROVEX: cabine doccia con porte scorrevoli, 3 proposte per 3 fasce di prezzo.
Provex – azienda produttrice di cabine e pareti per doccia e di accessori per l’ambiente bagno come sedute e maniglioni – in 45 anni di esperienza ha sviluppato, come mission, l’impegno nell’assicurare il benessere nel bagno, progettando prodotti eleganti e di assoluta eccellenza, vero punto di incontro tra estetica e tecnologia, riconosciuti in Italia e nel mondo come espressione del Made in Italy più puro. Grazie a un profondo know-how dell’Azienda che si esprime attraverso un’avanzata tecnologia produttiva, Provex offre soluzioni personalizzate su misura per soddisfare qualsiasi richiesta estetica o funzionale.

In riferimento ai box doccia con porta scorrevole, Provex propone diverse alternative per tutti i target, curate in ogni minimo dettaglio e in grado di risolvere qualsiasi esigenza di spazio e di stile.

La cabina doccia Soft NS+WS, composta da porta scorrevole con vetro fisso in linea e laterale, si caratterizza per la trasparenza delle lastre in vetro temperato di sicurezza 8 mm e per i riflessi delle eleganti cromature. Il meccanismo di scorrimento è alloggiato nelle ruote a cuscinetto, collocate nella parte superiore del vetro mobile e regolabili in altezza per far fronte all’eventuale pendenza del pavimento. Il sistema scorrevole “soft-close” permette un’apertura e chiusura rallentata delle porte, facilmente sganciabili per consentire una pulizia più semplice e accurata e il sistema “Easy-Fix” facilita il montaggio, consentendo di regolare il profilo murale. Soft NS+WS ha un’altezza complessiva di 2000 mm con estensibilità da 25 a 45 mm.

La proposta S-Lite SN+SW è composta da porta scorrevole con vetro fisso in linea e laterale; ha un’altezza complessiva di 1950 mm con estensibilità da 25 a 50 mm ed è realizzata con vetro temperato di sicurezza 8 mm in finitura trasparente con profili in alluminio brillante lucido.
Il meccanismo di scorrimento è alloggiato nelle ruote a cuscinetto regolabili in altezza, collocate nella parte inferiore del vetro mobile e le viti planari interne facilitano le operazioni di pulizia delle ante.

Il modello Arco Free AN-4+WD-4, composto da porta scorrevole con vetro fisso in linea e laterale, si distingue per design ricercato, massima stabilità e semplice montaggio. L’assenza del profilo verticale di collegamento tra la porta scorrevole e il vetro laterale dona al prodotto un’immagine più pulita, leggera e lineare che ne consente l’inserimento in qualsiasi ambiente. La possibilità di sganciare la porta scorrevole facilita e semplifica le operazioni di pulizia.
Arco Free AN-4+WD-4 ha un’altezza complessiva di 1950 mm con estensibilità da 25 a 45 mm, è realizzata con vetro temperato di sicurezza 6 mm disponibile nelle varianti trasparente, cincillà, satinato, mentre per i profili è possibile scegliere tra le finiture argento/cromo o brillante lucido.
L’intera Serie Arco si contraddistingue per un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Per tutti i modelli sopra citati l’installazione è eseguita con il sistema SMS che facilita e velocizza la posa e la regolazione della cabina, senza modificarne l’estetica. Inoltre, sono dotati dell’innovativa tecnologia Silicon Free – sviluppata e realizzata in esclusiva da Provex – che prevede il fissaggio di una guarnizione speciale in pvc resistente all’acqua, posta sul profilo verticale interno al muro. Eliminando il silicone, si facilita la pulizia, riducendo il rischio di muffe e la proliferazione di germi e batteri.

Tutti i prodotti Shower di Provex sono conformi alla norma EN 14428:2004 e sottoposte a severi test di sicurezza tecnico-funzionale e durata, oltre a numerose prove di resistenza all’urto, di rottura, di tenuta all’acqua e di durata dei cicli di vita.

www.provex.eu

tudio Roscio PR&Consulting