Novità aziende bagni

PROVEX introduce nuove finiture per la Serie IUNIX.

L’utilizzo dell’alluminio e della zama nella realizzazione degli elementi funzionali presenta diversi vantaggi, tra cui la resistenza e la versatilità, oltre ad essere materiali particolarmente adatti a definire finiture estetiche di qualità.

Le nuove proposte prediligono l’essenziale, coniugando estetica e funzionalità. Uno stile minimal davvero unico, fondato sull’attenzione al dettaglio che valorizza l’aspetto estetico, sviluppando ambienti di grande classe e raffinatezza ma, al tempo stesso, pratici e funzionali.

L’ampliamento della Serie Iunix fa dell’eleganza il suo punto di forza e si adegua perfettamente alle attuali richieste di mercato che tendono a voler rendere più armonioso l’ambiente bagno, creando abbinamenti con la rubinetteria e gli accessori.

Inoltre, il design essenziale, la lavorazione su misura e la personalizzazione consentono alla Serie Iunix di soddisfare ogni esigenza del cliente e di essere apprezzata da interior designer, architetti e progettisti costantemente alla ricerca di prodotti raffinati, funzionali e dallo stile moderno.

Ideali per coloro che amano l’essenzialità e la lucentezza, tutti i modelli della collezione Iunix sono contraddistinti da luminosità del vetro e pulizia delle linee. La forma elegante e moderna di tutti gli elementi – cerniera, maniglia e profili – crea un grande impatto scenico ed enfatizza il design ricercato della cabina doccia.

Le specificità della collezione sono: la porta battente con cerniera dotata di sistema a pendolo per apertura IN/OUT fino a 360°, montata internamente a filo vetro ideale per la pulizia, il meccanismo di sollevamento/abbassamento integrato sempre attivo garantisce una maggiore durata della guarnizione inferiore, consentendo una chiusura graduale della porta e l’estensibilità consentita di 5 mm (in ogni porta e nei pannelli laterali) semplifica l’attività di montaggio.

L’intera Serie è realizzata con vetro temperato di sicurezza 8 mm, conforme alle principali norme di sicurezza internazionali (EN 12150-1:2000). Le lastre, in finitura trasparente, possono essere sottoposte su richiesta al trattamento High Glass, una speciale lavorazione in grado di ridurre l’aggressione del calcare: un sistema innovativo che consente di facilitare le operazioni di pulizia e igienizzare le pareti in vetro, proteggendole dai batteri al 98% e mantenendole brillanti nel tempo.

La Serie Iunix è disponibile in differenti larghezze e altezze, fino a 2200 mm, e la lavorazione completamente su misura, consente di soddisfare velocemente le richieste della clientela.

Come tutti i prodotti Shower, anche la linea Iunix è conforme alla norma EN 14428:2004 e sottoposta a severi test di sicurezza tecnico-funzionale e durata, oltre a numerose prove di resistenza all’urto, di rottura, di tenuta all’acqua e di durata dei cicli di vita.

Nella Serie Iunix, così come in tutta la produzione Provex, ricerca tecnologica e alta qualità dei materiali si fondono armoniosamente con design d’avanguardia e pratica funzionalità, a conferma dell’impegno dell’azienda nell’assicurare il massimo benessere nel bagno.

RIEPILOGO CARATTERISTICHE TECNICHE:

  • Cabine doccia senza telaio
  • Design Studio Provex
  • Massima trasparenza con il sistema a cerniera
  • Viti planari all’interno del box per facilitare la pulizia
  • Lavorazione completamente su misura
  • Cerniera con sistema a pendolo per apertura IN/OUT fino a 360°
  • Porte con meccanismo di sollevamento/abbassamento non visibile
  • Guarnizione verticale continua per ottima tenuta acqua

Fonte: Ufficio Stampa Studio Roscio

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Visualizza altro:Novità aziende bagni