Novità aziende bagni

Provex: linea di cabine doccia IUNIX in acciaio inox

Tutti i modelli della collezione IUNIX sono contraddistinti da luminosità del vetro e pulizia delle linee che danno vita a un design raffinato ed essenziale. La linea elegante e moderna di tutti gli elementi – come la cerniera, la maniglia e i profili – crea un grande impatto estetico, donando un tocco di raffinatezza ed eleganza al design ricercato della cabina doccia. L’acciaio inossidabile spazzolato nella migliore lega AISI 316L, garantisce un’eccellente resistenza alla corrosione e ai graffi.

Le specificità della collezione sono: la porta battente con cerniera dotata di sistema a pendolo per apertura IN/OUT fino a 360°, montata internamente a filo vetro ideale per la pulizia, il meccanismo di sollevamento/abbassamento integrato sempre attivo garantisce una maggiore durata della guarnizione inferiore, consentendo una chiusura graduale della porta e l’estensibilità consentita di 5 mm (in ogni porta e nei pannelli laterali) semplifica l’attività di montaggio.

L’intera serie è realizzata con vetro temperato di sicurezza 8 mm, conforme alle principali norme di sicurezza internazionali (EN 12150-1:2000). Le lastre possono essere sottoposte su richiesta al trattamento High Glass, una speciale lavorazione in grado di ridurre l’aggressione del calcare: un sistema innovativo che consente di facilitare le operazioni di pulizia e igienizzare le pareti in vetro, proteggendole dai batteri al 98% e mantenendole brillanti nel tempo.

La serie IUNIX è disponibile in differenti larghezze e altezze, fino a 2200 mm, e la lavorazione completamente su misura, consente di soddisfare velocemente le richieste della clientela.

Come tutti i prodotti Shower, anche la linea IUNIX è conforme alla norma EN 14428:2004 e sottoposta a severi test di sicurezza tecnico-funzionale e durata, oltre a numerose prove di resistenza all’urto, di rottura, di tenuta all’acqua e di durata dei cicli di vita.

Nella serie IUNIX, così come in tutta la produzione Provex, ricerca tecnologica e alta qualità dei materiali si fondono armoniosamente con design d’avanguardia e pratica funzionalità, a conferma dell’impegno dell’azienda nell’assicurare il massimo benessere nel bagno.

Riepilogo caratteristiche tecniche:

• Cabine doccia senza telaio
  • Design Studio Provex
  • Acciaio inossidabile AISI 316L con eccellente resistenza alla corrosione e ai graffi
  • Massima trasparenza con il sistema a cerniera
  • Viti planari all’interno del box per facilitare la pulizia
  • Lavorazione completamente su misura
  • Cerniera con sistema a pendolo per apertura IN/OUT fino a 360°
  • Porte con meccanismo di sollevamento/abbassamento non visibile
  • Guarnizione verticale continua per ottima tenuta acqua

Fonte: Ufficio Stampa PROVEX – Studio Roscio

Visualizza altro:Novità aziende bagni