Novità aziende bagni

Provex: massima trasparenza e pulizie delle linee

Provex – azienda produttrice di cabine e pareti per doccia e di accessori per l’ambiente bagno come sedute e maniglioni – propone due collezioni ideali per tale scopo: X-LINE e FLAT.

X-LINE è la collezione di cabine doccia senza telaio studiata per rispondere alle ristrutturazioni più innovative, grazie all’eleganza di tutti gli elementi, come la cerniera, la maniglia, l’angolo a parete e il sostegno che ne sottolineano lo stile e il design contemporaneo.

La lavorazione completamente su misura e le composizioni inedite consentono di soddisfare velocemente le richieste della clientela. La cerniera in metallo cromato, con movimento di apertura a pendolo fino a 270°, all’interno è a filo vetro e, pertanto, ideale per la pulizia. Il meccanismo di sollevamento/abbassamento non visibile delle porte garantisce una maggiore durata della guarnizione inferiore, consentendo una chiusura graduale della porta. L’intera serie è realizzata con vetro temperato di sicurezza da 8 mm, a tenuta stagna 11 litri/minuto.

FLAT è la linea di cabine doccia senza telaio, studiata in collaborazione con lo Studio Talocci Design, che unisce l’avanguardia tecnologica con il design minimalistico. Un prodotto innovativo, adatto ad un pubblico esigente e sofisticato che ricerca il connubio perfetto tra semplicità e raffinatezza. Flat rappresenta pienamente il concetto “Touch and Feel”: nessuno spessore e una superficie completamente liscia grazie alle cerniere, ai profili e alla maniglia integrate perfettamente nell’anta.

Tutti i modelli della collezione Flat sono contraddistinti dall’altezza della cabina di 1950 mm e realizzati con vetro temperato di sicurezza 8 mm, a tenuta stagna testata a 11 litri/minuto. La regolazione graduale fino a 35 mm garantisce flessibilità e un facile montaggio. Le cabine doccia Flat sono inoltre dotate dell’innovativa tecnologia Silicon Free, sviluppata e realizzata in esclusiva da Provex: un sistema rivoluzionario che prevede l’utilizzo di una guarnizione speciale in pvc resistente all’acqua, che viene fissata sul profilo verticale interno al muro e assicura una maggiore igiene e pulizia.

In entrambe le collezioni, le lastre possono inoltre essere sottoposte su richiesta al trattamento High Glass, una speciale lavorazione in grado di ridurre l’aggressione del calcare: un sistema innovativo che consente di facilitare le operazioni di pulizia e igienizzare le pareti in vetro, proteggendole dai batteri al 98% e mantenendole brillanti nel tempo.

In tutta la produzione Provex, ricerca tecnologica e alta qualità dei materiali si fondono armoniosamente con design d’avanguardia e pratica funzionalità, a conferma dell’impegno dell’azienda nell’assicurare il massimo benessere nel bagno.

Fonte: Ufficio Stampa Provex – Studio Roscio

Visualizza altro:Novità aziende bagni