Novità aziende bagni

Suggestioni di design a Montréal con Nastro di Ritmonio

Sfruttando la potenza del carattere industriale dell’edificio, i progettisti hanno optato per due audaci espressioni architettoniche, una verticale e una orizzontale: un atrio che porta una migliore illuminazione naturale fino al terzo piano e un pavimento rialzato di tre gradini, che collega le scale.

Per quanto riguarda gli interni, colpisce la sala da pranzo, che si distingue per l’imponente camino in acciaio, il soffitto alto, il grande tavolo ovale, le grandi finestre e gli accessori composti da piccole lampade appese a una struttura cubica di barre di metallo.

Allo stesso tempo, la cucina è ridotta all’essenziale: tre isole minimaliste. La camera da letto principale, situata al terzo piano, trasmette calore ed eleganza grazie all’utilizzo di colori caldi.
I mobili e gli elementi decorativi sono stati meticolosamente selezionati dagli architetti: pareti rivestite in seta blu turchese, camino in marmo di Verona e uso di pittura acrilica nella stanza delle donne.

Ogni oggetto è stato scelto con cura per la sua personalità e per il modo in cui si inserisce nel contesto. Ogni spazio è stato concepito come un’opera d’arte, con tocchi impressionisti, calcolati per ispirare ed emozionare.

E’ il caso dell’ambiente bagno, dove la serie Nastro di Ritmonio, in finitura cromo, crea linee sinuose, riflessi brillanti: la danza dell’acqua nella sua forma ideale. Nastro interpreta alla perfezione il mood abitativo del progetto, perché le sue forme sono quelle della metamorfosi, dell’evoluzione e della tendenza al benessere.

 

Fonte: Ufficio Stampa Gagliardi & Partners

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Visualizza altro:Novità aziende bagni