Novità aziende bagni

Una storia di “straordinaria” bellezza: Ritmonio arricchisce la proposta con finiture preziose e inedite

Oggi la ricerca stilistica dell’Azienda – sinonimo di eccellenza del design made in Italy nel mondo –  e l’attenzione alle esigenze di un mercato dell’home decor sempre più internazionale, l’hanno portata a varcare nuovi orizzonti e a proporre interpretazioni inedite dello spazio bath & shower.

Una storia di “straordinaria” bellezza, che riflette l’evoluzione del bagno all’interno delle abitazioni – in passato inteso come uno spazio esclusivamente di servizio – in un ambiente completo per il relax e il benessere tout court.

Ritmonio arricchirà la propria offerta con nuove suggestive finiture di design, ricercate e senza tempo. Se fino a pochi anni fa il classico ottone cromato era una scelta quasi scontata per i rubinetti, oggi il colore e la finitura definiscono l’ambiente bagno. La rubinetteria si abbina dunque alle scelte cromatiche dell’intero progetto d’interni e diventa elemento d’arredo coordinato, la cui scelta si rivela fondamentale per il risultato estetico finale. Un mood che si estende in contesti residenziali così come contract e hospitality.

La Finishes Selection di Ritmonio si compone, oltre alle finiture già presenti nella gamma attualmente disponibile, di sei nuove cromie: oro rosa lucido, spazzolato e satinato; bronzo scuro spazzolato; cromo nero satinato e champagne satinato. Sedici le finiture così disponibili, ottenute con lavorazioni speciali in impianti di nuova generazione a basso impatto ambientale e tecnologicamente all’avanguardia, che andranno a impreziosire le serie Glitter, Pois, Haptic, Taormina, Reverso e Diametro35, dando vita a innumerevoli configurazioni possibili.

Le “selezioni” Ritmonio sono pensate e progettate per dialogare con forme architettoniche, gusto personale ed esigenze funzionali, in una costante ricerca estetica e tecnologica. Questo ampliamento della gamma finiture rende l’Azienda un partner ancora più strategico per tutti coloro che desiderano un ambiente bagno fortemente distintivo e di carattere, dove il dettaglio diventa protagonista.

FOCUS FINITURE:

ORO ROSA LUCIDO, SPAZZOLATO E SATINATO: l’oro rosa aggiunge un tocco di finezza e di elegante romanticismo agli ambienti. Un equilibrio armonioso tra originalità e stile.

BRONZO SCURO SPAZZOLATO: sensualità nera per un impulso materico che dà vita a un look dark, inebriante e avvolgente, svelando i toni del bronzo, per chi ama farsi notare.

CROMO NERO SATINATO: una cromia senza tempo, unica nella sua versatilità. L’essenzialità e la purezza del nero diventano valore per l’identità degli spazi, gioco di stile per abbinamenti pregiati.

CHAMPAGNE SATINATO: luminosità e splendore per la più calda delle finiture. I toni accoglienti dello champagne sprigionano vitalità e si mostrano in tutta la loro solenne ricchezza e raffinatezza.

www.ritmonio.it

Fonte Ufficio Stampa Gagliardi e Partners