Novità aziende bagni

Vinyl winner degli Iconic Design Award 2019

Questo prestigioso riconoscimento internazionale, istituito dal German Design Council – l’Associazione tedesca per il design e l’innovazione – premia le migliori creazioni, che si distinguono per design e prestazioni, nei diversi settori dell’architettura e dell’interior design contemporaneo.

Vinyl, nome che definisce la sua forma eclettica, reinterpreta in chiave moderna le caratteristiche tipiche di una consolle musicale degli anni ’80: il lavabo a incasso, come un piatto da Dj, accoglie un inaspettato vinile, mentre il rubinetto, girevole come il braccio che aziona la musica sul giradischi, è completo di testina da erogazione. Le manopole per la regolazione del volume diventano, invece, dosatori di pressione e di temperatura dell’acqua, mentre il mobile sottostante al lavabo è completo di un cassetto contenitore a scomparti, che rivela un diffusore musicale funzionante tramite Bluetooth, di cui i forellini frontali fungono da cassa di risonanza. Infine, la struttura in metallo di Vinyl, disponibile in diversi colori, ospita un piano in vetro temperato, un porta salviette e una pratica borsa porta oggetti realizzata in pelle. Lo specchio è dotato di luci a LED che rievocano l’immagine dell’equalizzatore musicale.

Olympia Ceramica ottiene questo premio grazie alla capacità di coniugare, con un pizzico di ironia e intelligenza, senso estetico e prestazioni elevate in un solo prodotto.

Con Vinyl, Olympia Ceramica dà un nuovo ritmo allo spazio bagno contemporaneo, suggerisce inedite sensazioni di benessere e lo trasforma in luogo ‘emozionale’.

Olympia Ceramica, specializzata nella produzione di lavabi, sanitari e arredo per il bagno, crea soluzioni componibili che nascono dalla sintesi ideale tra esperienza, design, funzionalità ed efficienza. Ogni sistema assicura la massima qualità e cura per il dettaglio, così da soddisfare le più specifiche esigenze dell’arredo bagno. Altri concept di successo, come My Bag e Beauty, insieme a Vinyl, confermano lo spirito creativo e dinamico di un’azienda capace di interpretare l’abitare contemporaneo con progetti di tendenza e dalla forte personalità.

Fonte: Ufficio Stampa Cavalleri Comunicazione

Potrebbe piacerti anche