Novità aziende bagni

Vitruvit entra in Synergia Group con Glass1989 e Karol Italia

Grazie a questa operazione il Gruppo Synergia avrà la possibilità di crescere in nuovi mercati e canali affiancando i prodotti wellness di Glass1989 e arredobagno di Karol Italia con nuove soluzioni e prodotti sanitari, proseguendo nel suo percorso di diversificazione e crescita.
L’operazione si inserisce in perfetta coerenza con il nostro piano strategico di sviluppare una gamma prodotto orientata al total bathroom; per raggiungere tale scopo consideriamo strategico avvalerci delle competenze e dell’esperienza di chi opera con successo in questo mercato già da molti anni.

Con l’acquisizione di Ceramica Artigiana continua il rafforzamento del nostro gruppo in un settore, quello dell’arredobagno in cui negli ultimi anni ci sono state diverse operazioni di consolidamento e aggregazione. Le sfide che vogliamo affrontare in futuro implicano la necessità di fare affidamento sulla struttura di un gruppo in grado di assecondare le nostre ambizioni, sia in termini di innovazione di prodotto che di sviluppo internazionale.

Attraverso questa acquisizione sarà possibile ottenere importanti sinergie industriali, commerciali ed organizzative, pur nel mantenimento delle singole unità produttive aziendali, nonché consolidare la presenza del Gruppo presso l’attuale clientela servita. Per Ceramica Artigiana entrare a far parte del Gruppo Synergia è una grande opportunità perché consentirà di consolidare la crescita e garantire un futuro nel segno della continuità.

Pur rimanendo una società autonoma all’interno del gruppo Synergia, grazie a questa nuova compagine azionaria, Ceramica Artigiana beneficerà di una capacità di sviluppo e innovazione ancora maggiore che permetterà di stimolare la crescita dell’azienda, dandole una dimensione significativa per conquistare nuovi mercati, e di portare avanti con maggiori risorse lo sviluppo delle proprie soluzioni.

Grazie a questa partecipazione, avrà l’opportunità di condividere competenze, ampliare l’offerta globale ed estendere la propria presenza a livello internazionale, di ampliare gli investimenti per lo sviluppo della gamma di sanitari, integrandola anche a tutte le altre componenti dell’offerta del gruppo Synergia, Questa acquisizione non avrebbe potuto realizzarsi se non ci fosse stata una reale affinità tra i valori di Ceramica Artigiana e quelli del gruppo Synergia, oltre a una complementarità che ci ha reciprocamente convinti che saremo più forti insieme che separatamente.
Accogliere Ceramica Artigiana tra le nostre imprese ci onora e corona degnamente un anno importante in cui festeggiamo il 30° anniversario di Glass1989, siamo orgogliosi di avere Ceramica Artigiana concluso questa acquisizione strategica per il nostro percorso di crescita, intrapreso da tempo, che ci porterà ad ulteriori importanti risultati non solo come Gruppo, ma anche in termini di soddisfazione dei nostri clienti.

Condividendo gli stessi valori, la visione del mercato e gli obiettivi di crescita siamo certi che sarà possibile realizzare insieme un percorso di potenziamento ed espansione della rete vendita che ci permetterà di essere ancor più competitivi e protagonisti di primo piano nel mondo della ceramica sanitaria del futuro.

Gli investimenti del gruppo Synergia in Ceramica Artigiana saranno finalizzati a potenziare i team di prodotto, commerciali e soprattutto di consulenza per garantire ai clienti esistenti e ai clienti futuri una offerta sempre più completa e trasversale nell’ottica della business combination, inserendo nella già ampia offerta del gruppo la ceramica sanitaria.
(Stefano Boccalon Presidente)

GAGLIARDI & PARTNERS Relazioni Pubbliche ed Eventi