Novità aziende bagni

WEDI: alla IV edizione di “Hotel Design Solutions”

Dal 25 Settembre al 27 Ottobre, designer, progettisti e architetti potranno confrontarsi con le aziende più innovative del mercato, alternando una prima fase teorica a una seconda parte progettuale, con l’obiettivo di realizzare concept innovativi che verranno valutati anche dal punto di vista dei costi e della velocità di realizzazione.

In questo senso, le soluzioni wedi presentano numerosi vantaggi proprio perché semplificano e velocizzano la progettazione in bagno, riducendo il cosiddetto “fermo camera” in caso di ristrutturazione.
La flessibilità, unita alla naturale impermeabilità, rende i pannelli in polistirene estruso wedi uno strumento che permette ai designer di dare sfogo alla fantasia con progetti originali e su misura, difficili da realizzare con  materiali tradizionali.

I sistemi dell’azienda tedesca inoltre, sono già predisposti per essere piastrellati e integrano tutte le fasi più complesse di montaggio in un impianto già pronto per la posa. Scarico premontato e pendenza del piano preimpostata facilitano la vita agli idraulici e mettono al riparo il committente da ogni possibile errore.

Wedi per il contract
Dalla SPA alla realizzazione dell’intero bagno, wedi ha in catalogo soluzioni per ogni esigenza che in alcuni casi raggiungono dei veri e propri record per il settore, come Fundo Plano e Fundo Plano Linea: i sistemi completi per costruire docce con drenaggio centrale o lineare più sottili in commercio.
Garantiscono la massima efficienza dello scarico (24 o 30 l/min) in uno spessore complessivo di soli 70 millimetri!
Per portate maggiori invece, wedi Fundo Integro dispone di uno scarico premontato da ben 48 l/min nello spessore di 90 mm: il 25% in meno rispetto alle strutture da incasso o soprapiano tradizionali.
Questi sistemi sono i più sottili in commercio e la loro impermeabilizzazione è garantita per 10 anni!
Dal 2017 le soluzioni wedi si sono arricchite inoltre di una importante novità con wedi Fundo Top: un piatto doccia filo pavimento leggero, robusto e sottilissimo (soli 6 mm!) che permette di rifinire in un attimo una doccia wedi eliminando la piastrellatura del piano calpestabile.

WEDI
Fondata nel 1983 da Helmut Wedi, l’azienda che porta il suo nome è leader nei sistemi di costruzione a secco per il bagno. I pannelli wedi in polistirene estruso sono leggeri, impermeabili, autoportanti e si distinguono per l’installazione facile e veloce. Per l’innovazione e la praticità dei suoi prodotti, wedi è diventata un punto di riferimento nelle soluzioni per docce a filo pavimento.

Visualizza altro:Novità aziende bagni