Novità aziende bagni

Zucchetti. Kos partner del progetto Senses Room a Equip’Hotel di Parigi

Kos, che hanno da tempo colto l’importanza del settore Horeca, creando un’apposita divisione capace di soddisfare le più diverse esigenze progettuali anche in affiancamento ad architetti e designer.

Nella progettazione dell’interiors delle stanze per disabili, obbligatorie per tutte le strutture, solitamente non è posta particolare attenzione ai valori aggiunti del design e del wellness: l’evento Senses Room offre un punto di vista differente, dotando questi spazi non solo di prodotti di design di lusso ma anche di luminoterapia, cromoterapia, olfattoterapia e musicoterapia. Partendo dagli standard del design universale, la Senses Room si basa su due principi: accessibilità per le persone con disabilità e le loro famiglie e un occhio di riguardo alle famiglie con bambini piccoli. La sfida, affrontata per la seconda volta dallo specialista leader del settore alberghiero di lusso Francis van de Walle, è stata quella di creare una junior suite di 72mq che permettesse di accogliere tutti, senza eccezione. La ricerca dell’eccellenza sempre orientata verso il rigore, il design e le reali necessità dei disabili ha creato un ambiente più umano puntando sulla tecnologia e sulla scelta dei materiali per garantire gli stessi standard delle normali camere di hotel di lusso.

Ad impreziosire il bagno della Senses Room vi sono i pezzi della collezione HIM disegnati da Ludovica+Roberto Palomba per Zucchetti: una batteria doccia con doccetta e soffione a cascata, numerosi accessori e due miscelatori lavabo in finitura oro rosa. Lo stile di questi prodotti fatto di forme pure e raffinate si armonizzano perfettamente con l’ambiente e lo arricchiscono di ulteriore ricercatezza ed eleganza.

Accettando di partecipare a un progetto di questo tipo il gruppo Zucchetti. Kos dimostra la sua sensibilità ai temi della disabilità e dell’accessibilità, troppo spesso dimenticati dal mondo del design. Attento all’evoluzione della progettazione e del mercato, Zucchetti. Kos propongono soluzioni che prevedono tendenze del futuro.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 %