La collezione Brim è stata scelta tra oltre 900 progetti provenienti da 47 Paesi nel mondo per ricevere il più longevo e prestigioso premio internazionale assegnato oltreoceano per i prodotti di design.
Rassicurante ed essenziale, la collezione Brim si distingue per un design compatto che elabora – in un unico lessico – due figure diverse come il cerchio e il quadrato.
“Brim è il frutto di una ricerca formale iniziata molto tempo fa, ultimo step di un percorso che si fonda su modernità e semplicità delle geometrie. Brim è la sintesi e la somma di un progetto di industrial design che ha avuto inizio con il miscelatore Soft ed è evoluto secondo canoni sempre attuali, sapendo accordare geometrie opposte per raggiungere la perfezione delle proporzioni.” Ludovica+Roberto Palomba
Il risultato di questo lavoro è una serie completa di miscelatori monocomando dalle proporzioni armoniose e dalle linee delicatamente arrotondate, progettata per coniugare le richieste estetiche con i grandi numeri. L’ampiezza di gamma assicura la possibilità di soddisfare ogni esigenza di progettazione ed installazione.
Brim è inoltre un prodotto più che mai green, realizzato con ottone lead free e componenti studiati ad hoc per limitare la portata d’acqua, senza alterare il comfort.
Curata nel dettaglio, trasversale e accessibile al vasto pubblico Brim sintetizza, in un prodotto di alta qualità, tutta la capacità progettuale e produttiva del marchio Zucchetti.
La collezione Brim ha anche ricevuto il premio Red Dot Award: Product Design 2019
Fonte Ufficio Stampa: PS • PRESS