Leggerezza e solidità, rigore ed espressività, materia e colore. La poetica degli opposti, l’equilibrio che nasce dalla sovrapposizione di forme geometriche diverse, l’insieme che simanifesta solo nel rapporto proporzionale perfetto fra le parti. Albume vive dell’alternanzatra un basamento che esprime solidità e resistenza e un bacino trasparente e colorato chelascia all’acqua il ruolo di protagonista.
Albume nasce dall’accostamento cromatico e i suoi materiali si armonizzano con le superficie gli altri elementi della composizione dello spazio. La colonna oltre che in resina, puòessere infatti realizzata anche in marmo Bianco Carrara o Nero Marquinia per conferireancora più eleganza e prestigio al progetto e per dialogare con rivestimenti, pavimenti opiani di lavoro.
La purezza della forma è esaltata dal materiale con cui è realizzata. Armonia e minimalismone caratterizzano la linea. Reflex è la prima vasca trasparente di antoniolupi, realizzata inCristalmood, nuovo materiale brevettato antoniolupi che diventa protagonista.
Cristalmood
antoniolupi si distingue sul mercato italiano ed internazionale per la progettazione erealizzazione di elementi per il bagno. Una realtà in continuo sviluppo riconosciuta perinvestimenti sostenuti in tecnologia , creatività e per ricerca la sua continua ricerca sumateriali innovativi. Cristalmood è il nuovo materiale frutto della ricerca antoniolupi, che si aggiunge al Flumoode al Quarzomood. Battezzato Cristalmood per le sue caratteristiche di trasparenza elucentezza, è una resina di nuova generazione, colorabile, resistente, versatile.
Cristalmood, la nuova resina trasparente in disponibile in nove varianti di colore studiata ebrevettata da antoniolupi, permette di realizzare la vasca del lavabo, disponibile in dueforme differenti che definiscono un’immagine più slanciata o al contrario più morbida e accogliente. I raffinati contrasti cromatici tra i colori della parte superiore e le infinite declinazioni delmarmo utilizzato per il basamento permettono di personalizzare il lavabo e conferire uncarattere specifico all’insieme.
Cristalmood è una resina colorata, trasparente, a finitura lucida, composta da resinapoliestere di alta qualità e pigmenti coloranti; ha superato i test anticorrosione (nebbiasalina) e può essere pulito con tutti i detergenti più comuni, resistendo anche ad alcooldenaturato, acetone, olii, benzene o gasolio.Grazie alla loro composizione, gli oggetti in Cristalmood hanno un pesoinferiore di circa il30% rispetto a quelli realizzati con i solid surface come ad esempio il nostro Flumood.
Fonte: Ufficio Stampa Fabio Luciani