Novità aziende complementi arredo

Bosa e Disney per i 90 anni di Mickey Mouse

Come diceva Walt «Spero solo che non ci si dimentichi mai una cosa: tutto è iniziato con un topo». Per alcuni è stato il compagno dell’infanzia, per altri ha rappresentato l’immaginario della cultura pop: tutti lo abbiamo amato e ora questo iconico personaggio compie 90 anni.

Per questa importante limited edition, Disney ha scelto Bosa per la sua expertise di alto artigianato e il linguaggio fantastico delle sue collezioni: una forza espressiva unica, che l’azienda ha costruito attraverso continue sperimentazioni e la relazione con i talenti più promettenti del design. Tra i designer Bosa, la proposta di Elena Salmistraro è riuscita a interpretare proprio quello spirito di allegria e vitalità di Mickey, che Walt descriveva come «una piccola personalità con il compito di strappare una risata».

Elena immagina Topolino con pantaloncini dai forti decori street-art abbinati a chiodo e scarpe borchiati: un gioco di cromie a contrasto, ricercati effetti lucido/matt e texture tridimensionali avvolgono il personaggio facendone un moderno eroe metropolitano.

Da questa collaborazione speciale, iniziata due anni fa, è nato così un prezioso oggetto da collezione che arriverà in novembre, puntuale per il topo-compleanno, in distribuzione worldwide negli showroom Bosa e in alcuni selezionati showroom Disney.

Mickey Forever Young è parte di un intenso programma di eventi e iniziative promosso da Disney in tutto il mondo.

 

Fonte: Ufficio Stampa Umbrella

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *