Novità aziende complementi arredo

CALLIGARIS: proposte per complementi di arredo

È su questa idea un po’ leggera e informale di accessorio che i designer hanno immaginato i loro progetti.

CIRCLES di Busetti Garutti Redaelli è un totem porta piante e oggetti in metallo e in 3 colori composto da una base circolare, tubi verticali di sostegno e altrettanti ripiani circolari che, ad altezze diverse, creano una particolare composizione grafica che richiama alcuni oggetti pop degli anni 70.

Un morbido tappeto che evoca le sfumature del cielo nei diversi momenti di una giornata o di una stagione. Ecco l’essenza di SKY il tappeto rettangolare o tondo, firmato Michele Menescardi, stampato con tecnica digitale su un tessuto a pelo lungo e rifinito con una bordo in fettuccia di raso nero.

Nascono dalla mano di Busetti Garutti Redaelli anche gli specchi da muro TRAME e VANITY. La coppia di specchi TRAME dove un motivo serigrafato a righe colorate trasforma parte della superficie specchiante in elemento decorativo. VANITY, si ispira alle linee moderniste di alcuni arredi anni ’50 e la sua superficie specchiante è interrotta da un’asta metallica passante, che ne spezza la continuità formale con un forte impatto decorativo.

E-GGS Studio ha disegnato KIM, uno specchio da muro modulare composto da un quarto di cerchio di superficie specchiata inscritto in una mensola rettangolare in lamiera verniciata . Un gioco di geometrie che può essere facilmente interpretato per creare composizioni di varia forma e dimensione.

Gioca sull’effetto tridimensionale la coppia di specchi VOLUME nata dalla creatività di Gino Carollo. “volumi” prospettici sospesi sembrano fluttuare nello spazio con un effetto di grande profondità visiva.

VIRGOLA è uno specchio rotondo firmato Archirivolto dallo stile fresco e informale. La sua particolarità è la piccola mensola che diventa un provvidenziale portaoggetti. Decorativo e funzionale all’ingresso con in camera da letto o nella stanza da bagno.