Novità aziende complementi arredo

CALLIGARIS: Sedie, Poltroncine e Sgabelli

Assecondando la tendenza a spazi sempre più fluidi, la libertà di utilizzo è la caratteristica che accomuna tutti i nuovi progetti di sedute Calligaris, senza una netta separazione tra proposte dedicate ai progetti contract e prodotti pensati esclusivamente per la casa. Su questa idea è nata una collezione agile e multiforme di prodotti che possono avere tante vite ed essere belli e funzionali in tanti contesti diversi.

La sedia indoor/outdoor LIBERTY firmata Archirivolto riprende in chiave contemporanea le linee morbide ed equilibrate delle famose sedie Thonet. Realizzata in polipropilene e proposta in 8 particolari nuance ispirate agli anni ’70, LIBERTY è leggera, comoda e impilabile anche nella versione con braccioli.

Busetti Garuti Redaelli firmano la famiglia di sedute imbottite GALA, composta da sedie e sgabelli. Elegante e leggera la linea GALA è caratterizzata dal contrasto tra la scocca rivestita in velluto o cuoio in tonalità calde e raffinate e l’esile base a slitta. Dalla creatività degli stessi autori è anche la raffinata e confortevole poltroncina COCO, dalle proporzioni generose e delicatamente ispirata alle sedute anni ’50. COCO ha un fascino rassicurante e senza tempo ed è perfetta anche come pezzo singolo per impreziosire qualsiasi angolo della casa, dal living, allo studio, alla zona notte.

FOYER è una sedia/poltroncina imbottita (design Edi e Paolo Ciani_Calligaris Studio) dalle linee semplici ed equilibrate con un’ampia seduta imbottita, rivestita in tessuto o pelle

Con la sedia imbottita SOPHIA, CarlesiTonelli rendono omaggio al funzionalismo e alla bellezza legata all’essenziale. Il netto contrappunto tra la struttura geometrica in metallo nero e la grazia delle forme rotonde di seduta e schienale imbottiti fanno di SOPHIA una seduta particolare, sofisticata e per nulla banale.

Panca, pouf e sgabelli ampliano oggi la collezione di tavolini ATOLLO di Archirivolto. Leitmotiv la struttura in tondino di metallo su cui si inserisce la seduta imbottita. Il rivestimento in velluto o similpelle dai colori raffinati, la lavorazione trapuntata e il piping perimetrale danno ai prodotti una bellezza lussuosa.

Composta da sedia, poltrone lounge fissa e girevole, sgabello fissi e a gas, la versatile collezione di sedute imbottite LOVE, dalle ricche imbottiture e finiture di pregio, è pensata da Radice e Orlandini designstudio per regalare alle ambientazioni più varie un fascino un po’ vintage.

fonte: BM Communication