Novità aziende complementi arredo

Cinelli piume e piumini: un’eccellenza “trasparente” toscana nel mondo.

I fattori che rendono oggi l’azienda, con oltre 60 anni di attività, un punto di riferimento nella lavorazione della piuma e del piumino sono la verticalità della produzione 100% made in Italy, la sensibilità verso l’ambiente e le certificazioni dei prodotti che ne attestano la qualità.

Produzione verticale 100% made in Italy. Cinelli Piume e Piumini è una delle poche aziende che continua a svolgere interamente il ciclo produttivo – dalla selezione della materia prima al prodotto finito – nel proprio stabilimento di Buggiano (PT). Ciò consente un monitoraggio costante e diretto dei livelli di qualità, una valorizzazione dell’esperienza del personale e un controllo puntuale di tutte le fasi della lavorazione, gestite in loco e non affidate a terzi.  Queste caratteristiche del processo produttivo permettono di dare prestigio al brand rendendolo unico e, allo stesso tempo, consentono di valorizzare l’indotto rappresentato da manodopera e fornitori locali.

Attenzione e sensibilità verso l’ambiente. Cinelli Piume e Piumini da molti anni ha avviato un percorso di impegno concreto a tutela dell’ambiente investendo a livello strutturale, attraverso l’adozione di tecnologie innovative e lo sfruttamento di energie alternative nel rispetto della natura, del territorio e delle persone. Con un impianto fotovoltaico, composto da 700 pannelli, l’azienda è in grado di ridurre di 80.000 Kg le emissioni di CO2 e di produrre il 45% del proprio fabbisogno energetico in un anno e con la sostituzione degli infissi e una nuova pompa di calore ha potuto rendere lo stabilimento ancora più efficiente. Cinelli Piume e Piumini punta poi a realizzare un proprio percorso di “economia circolare” recuperando i materiali e rigenerandoli per ottenere prodotti riciclati ad impatto zero che saranno a breve certificati.

Produzione certificata, naturale e sicura. Cinelli Piume e Piumini è da sempre sinonimo di qualità, di professionalità e di grande attenzione verso il prodotto con autorevoli certificazioni a tutela della sua produzione: DOWNPASS,  che  garantisce e promuove la corretta tutela degli animali e l’approvvigionamento responsabile di piume e piumini, e RDS (Responsible Down Standard) che certifica la provenienza della materia prima per quanto concerne rispetto e tutela degli animali che sono allevati in salute nel loro ambiente naturale. L’azienda inoltre fa parte da anni di EDFA (European Down and Feather Association), associazione internazionale che raggruppa i principali produttori di articoli in piuma nel mondo. Oltre a queste certificazioni l’azienda ha ottenuto una label prestigiosa: NOMITE® che attesta i prodotti in piuma e piumino idonei per le persone che soffrono di allergie alle polveri domestiche.

Da sempre Cinelli Piume e Piumini opera per garantire un prodotto di alto livello qualitativo, impegnandosi ogni giorno a rendere trasparente la propria strategia aziendale.