Novità aziende complementi arredo

DAL FURLO: Metal Artistic Creations

Qui trova l’ispirazione Samuel Costantini, artista e scultore che dopo una lunga esperienza come artigiano nell’azienda del padre, avvia la propria attività con il desiderio di creare e sperimentare liberamente.

“Ho sempre creduto che realizzando le proprie creazioni si possa donare all’oggetto qualcosa e il mio pensiero venisse trasmesso attraverso le mie mani” – così Samuel alias Dal Furlo – descrive la sua passione, il suo bisogno di creare, di dar vita alla “materiale  grezza” fondendo gli elementi naturali tra di loro, di creare oggetti con le sue sapienti mani per esprimere sé stesso e rendere omaggio alla natura e alla sua terra.

Nasce così Dal Furlo, i suoi oggetti sono straordinarie opere d’arte, tavolini, specchi, vasi, ed elementi d’arredo creati con materiali preziosi, ma di recupero come rame, bronzo e ottone a cui vengono date nuove forme e nuova vita. Ogni pezzo è unico, è vissuto, è creato con passione, i materiali si fondono tra loro e con l’anima dell’artista che trasmette qualcosa di sé e della sua terra in ogni opera.

Ne sono un esempio la ciotola in ottone Bark, che come la tela di un ragno unisce la corteccia a pezzi di un albero caduto, le sue fibre sottili si intrecciano e creano una struttura complessa. Il portacandele Underwood, pezzi di corteccia staccata dal tronco, realizzati in ottone, dimostrano come la natura cambia forma e cambia pelle lasciando a terra i segni o ancora il vaso Germoglio, in rame riciclato e battuto a mano, un piccolo germoglio che inizia a vedere la luce sotto un tappeto di foglie cadute, rappresentando il ciclo della
vita continua con tutti i suoi colori.

La conoscenza degli elementi, il legame con il territorio, i metalli pregiati spesso recuperati, le tecniche che arrivano dal passato unite alla ricerca del nuovo, l’unicità di ogni opera, la passione dell’artista e tutte le sfumature della creazione, hanno permesso a Dal Furlo di collaborare con importanti interior design studio come Secretcape che ha sede a Londra, Los Angeles e New York o con alcuni famosi marketplace come Phila Gallery, Artemest e 1st Dibs.

Unique and entirely handmade creations
web: dalfurlo.com

Fonte: Camilla Buzzi Communications