Novità aziende complementi arredo

Endless di Illulian firmato AquiliAlberg Architects

Il progetto ha uno sviluppo essenzialmente grafico, basato su una rotazione continua di linee e campiture che, partendo da un quadrato centrale, esprimono un’illusione di movimento inducendo a uno stato percettivo molto coinvolgente. L’osservatore diventa così parte integrante in un dialogo continuo tra l’oggetto disegnato e il contesto in cui è inserito, dando vita ad una serie di letture ed interpretazioni personali ed inedite.
La scelta dei colori, dei diversi spessori e delle differenti lavorazioni attraverso accostamenti e opportune ripetizioni, contribuiscono ad enfatizzare lo spirito progettuale alla base di ENDLESS.

Un modello di alto valore estetico la cui accentuata dinamica grafica ritma spazi residenziali e contract in un flusso palpabile di design dallo straordinario effetto decorativo.

I modelli appartenenti alla Limited Edition sono tutti annodati e cardati a mano e possono essere realizzati in due qualità, Platinum 120 e Gold 100, e incantano per l’appeal cromatico ottenuto dai brillanti colori vegetali utilizzati. Platinum 120, che rappresenta la linea più esclusiva, si caratterizza per l’utilizzo di lana e seta di primissima qualità filate a mano e una lavorazione estremamente complessa – ben 180.000 nodi/m2 – che riesce a creare delle “scolpiture” con effetti molto scenografici. Gold 100, propone tappeti realizzati in lana e seta, sempre di grande fascino ma con una densità di 152.000 nodi/m2.

I prodotti di altissima qualità di Illulian possono essere realizzati anche su misura. Il Custom Made dell’azienda nasce dalla volontà di soddisfare ogni tipo di richiesta e personalizzazione della clientela più esigente: un servizio dove colori, disegni, dimensioni e forme sono appositamente studiati per dar vita ad esclusivi pezzi unici.

Press Office: Studio Roscio PR & Consulting