Novità aziende complementi arredo

EVER Life Design: primo premio al MDO.Montecarlo Prize

Dopo essere stata selezionata tra le migliori imprese che operano sulla scena internazionale e invitata ad aderire al premio da un autorevole comitato scientifico composto da designer, architetti e professionisti provenienti da tutta l’Europa, EVER Life Design vince il primo premio nella categoria “Sostenibilità”. Una sostenibilità intesa come economica e sociale, che l’azienda interpreta con un approccio industriale volto allo sviluppo di soluzioni intelligenti e di un design essenziale che tiene conto di principi come la durabilità e la riduzione del materiale.

La prestigiosa giuria (tra i membri anche l’architetto svizzero Mario Botta e il designer francese Jean-Michel Wilmotte) ha inoltre riconosciuto l’eccezionalità di un brand impegnato da tempo in un percorso profondo e coerente sui temi del design for all, condotto insieme a diversi designer condividendo con loro concept, valori e attenzione alla qualità.

Numerosi in questi anni i premi ricevuti dalle collezioni di EVER Life Design, che rappresenta un case history pioneristico per la proposta innovativa di complementi d’arredo destinati all’ambiente bagno ma pensati per poter migrare anche in altri spazi proprio grazie ai loro contenuti trasversali, nati da un preciso know-how tecnico ed esito di una costante ricerca progettuale sul comfort, l’ergonomia e la sicurezza.

Con un linguaggio che per primo ha introdotto un punto di vista human-care e una strategia aziendale focalizzata sul Made in Italy, EVER Life Design propone esempi di buon design perché adatti per tutte le età, le esigenze e i momenti della vita. I prodotti sintetizzano un pensiero e un processo che mette al centro le persone e offre loro soluzioni universali e inclusive che assicurano elevate performance, inserendosi nella quotidianità e comunicando la loro funzione con discrezione e intelligenza.

MDO.Montecarlo Prize 2019 è la prima edizione di un premio internazionale nato dalla volontà di attribuire un riconoscimento alle aziende più significative per innovazione, materiali, tecnologia, design e sostenibilità.
Sotto l’Alto Patronato di SAS il Principe Albert II di Monaco, il premio è promosso da SAM MDO, in collaborazione con la rivista l’Arca International e in partenariato con ADI-Associazione per il Disegno Industriale, IFI International Federation of Interior architects/designers, Dedalo Minosse, Institut Français du Design, media partner La Gazette de Monaco.

MDO.Montecarlo Prize 2019
cerimonia di premiazione 23 gennaio 2020, Yacht Club Monaco